Ciclocross, Elba Bike mette nel mirino i campionati regionali

Domenica si corre a Ponte Buggianese, Nicoletta Brandi seconda a San Colombano

Domenica 4 dicembre  a Ponte Buggianese ci sarà il campionato regionale toscano d ciclocross in prova unica, e i giovani ciclisti di Elba Bike cominciano a mettere nel mirino i propri obiettivi, in vista della assegnazione delle maglie di campione regionale di categoria.

In questa prospettiva, nel ciclocross di San Colombano , G.P. Fontanabuona che si è corso domenica 27 novembre sono arrivati  ottimi risultati per i ragazzi di Monica Maltinti ed Enrico Lenzi. Su tutti un secondo posto di categoria per Nicoletta Brandi, con l’esordiente elbana che comincia a scalare i gradini del podio e mette nel mirino la sua prima vittoria di stagione in questa specialità. Da mettere in evidenza però anche i risultati di tutti gli altri partecipanti, dal 14.mo posto di Anna Rododendro al 15.mo di Fabrizio Matacera, entrambi comunque in grado di conseguire punti Top Class,  fino al 18.mo posto di Tommaso Alberti, reduce da una caduta in allenamento che lo ha tenuto fermo per otto giorni, considerando che si tratta di piazzamenti colti in un parterre agguerritissimo di concorrenti come quello di una gara internazionale.

“I nostri ragazzi si stanno facendo trovare pronti a raccogliere i frutti del duro lavoro di una stagione di ciclocross – ha commentato Enrico Lenzi – ed insieme al loro impegno dobbiamo ringraziare quello dei loro genitori e dei nostri tecnici, che li accompagnano quotidianamente in una crescita costante verso i loro obiettivi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Elba Bike, anche per i piccoli ciclisti buoni risultati

Ad Aulla nei Giovanissimi vittorie di Mauro e Canovaro, terza posizione di squadra

Mtb, Quattro nuovi campioni regionali per Elba Bike

Ad Aulla vittorie di Gioia Costa, Nicoletta Brandi, Celeste Carmani e Lorenzo Sardi

Elba Bike: una settimana tranquilla, poi l’esordio nazionale

A Procchio una kermesse con 40 partecipanti, bene Tommaso Sambuco a S. Gimignano