Tutti gli eventi di Natale nel comune di Marciana

Il programma con vari appuntamenti a Marciana, Procchio e Pomonte

Con tanta musica, i tradizionali “Mercatini di Natale” e l’apertura straordinaria del Museo Civico Archeologico, il Comune di Marciana invita tutti a un Natale all’insegna dello “stare insieme”.

Un programma con vari appuntamenti a Marciana, Procchio e Pomonte:

 Domenica 11 dicembre a Marciana la Festa di Natale con il Mercatino di Natale, la musica dal vivo del gruppo “I Salpanti” e, intorno alle ore 17 circa, l’accensione dell’albero in piazza For di Porta.

Martedì 13 dicembre a Pomonte la Festa di Santa Lucia, patrono del paese. Nel pomeriggio, dopo la Santa Messa che si terrà alle ore 15.00 con il coro di Santa Chara d’Assisi di Marciana Marina, nella chiesa di Santa Lucia si terrà il concerto della violinista Susanna di Scala accompagnata dalla pianista Alessandra Puccini. In piazza il Mercatino di Natale.

Sabato 17 dicembre a Procchio la Festa di Natale dal primo pomeriggio con la musica dal vivo di Dany&Ste e il Mercatino di Natale, con la collaborazione della Pro Loco Procchio.

Venerdì 23 dicembre a Marciana il Concerto di Natale nella Collegiata di San Sebastiano alle ore 18.00 con gli allievi della Scuola di Musica e il tradizionale scambio di auguri.

 Domenica 25 dicembre a Pomonte ritorna l’appuntamento con Babbo Natale che porterà regali ai più piccoli e un aperitivo ai più grandi, il tutto dalle ore 12.00 e a cura dell’associazione Il Calello.

Ricordiamo che dal 23 dicembre al 7 gennaio sarà aperto il Museo Civico Archeologico di Marciana tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13, escluso il 25 e 26 dicembre e il 1 gennaio.

Gli eventi di Natale del Comune di Marciana sono organizzati in collaborazione con la Pro Loco Marciana-Elba, la Pro Loco Procchio, l’associazione Il Calello e la Scuola di Musica di Marciana/Officina della Musica.

Tutte le attività sono gratuite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Portoferraio fa il resoconto delle sue (belle) feste natalizie

Un calendario con molti eventi e varie occasioni di divertimento e socializzazione

Preparatevi, il 6 gennaio arriva la Befana a Porto Azzurro!

Dalle 14, in Piazzale De Santis, grande festa con musica, giochi e qualche sorpresa

Grande successo per la festa di Capodanno a Portoferraio

Musica in piazza, fuochi d’artificio e danze cubane per dare il benvenuto al 2023