Libri

Nasce la biblioteca della scuola d’infanzia “Tonietti”

L'iniziativa frutto del progetto di MardiLibri. Inaugurazione il 2 dicembre alle 15:30

La nascita di una biblioteca è sia un traguardo che una partenza. Venerdì 2 dicembre, dalle ore 15:30, presso la scuola per l’infanzia “Tonietti” di Portoferraio, sarà inaugurata una nuova biblioteca, figlia di un progetto partito circa due mesi fa dalla libreria MardiLibri, “Regala un libro ai bambini del Tonietti”.

Una consuetudine per i bambini, recarsi in libreria per ascoltare storie sempre nuove, condividere progetti, incontrare autori e autrici: crescere, insomma, sapendo che i libri sono un valore e che le storie fanno trascorrere momenti indimenticabili.

L’appello era stato accolto dal Soroptimist Club Isola d’Elba, già promotori, negli anni passati, dell’ideazione di iniziative simili all’interno delle altre scuole materne elbane, intitolate a Mara Verri: all’associazione si deve una prima, importante donazione che ha rappresentato il mattone su cui poggia l’intero progetto.

La biblioteca è il risultato della collaborazione con le Dame di Carità, il Comune di Portoferraio, le maestre e le famiglie dei bambini e delle bambine della materna “Tonietti”, oltre che della generosità dei clienti di “MardiLibri”, che potranno continuare a donare libri fino alla fine di dicembre, ma anche oltre.

L’inaugurazione sarà una vera e propria festa, che coinvolgerà, in primis, i bambini: alle 15:00, nel salone dell’asilo, verrà letta una storia natalizia alla presenza di un folletto speciale, per poi passare tutti insieme alla fase ufficiale del taglio del nastro, alla presenza di Simone Meloni e dell’assessora Chiara Marotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La Giornata Mondiale contro Bullismo e Cyberbullismo

Il 7 febbraio alla Gran Guardia evento dedicato a famiglie, insegnanti ed educatori

Emergenza case popolari: incontro istituzionale a Livorno

Sanate criticità del passato, il sindaco: “Un cambio di passo dopo anni di immobilismo"

Grande partecipazione all’incontro sul centro storico

I promotori chiedono fatti all'amministrazione, nuova assemblea per il 3 febbraio