Portoferraio

“Regala un libro ai bambini del Tonietti”

L'iniziativa di MardiLibri con l'obiettivo di creare una biblioteca nella scuola

“Regala un libro ai bambini del Tonietti” è un’ iniziativa che nasce dalla collaborazione consolidata con le maestre e le famiglie della scuola per l ‘infanzia Tonietti. Una consuetudine ormai per i bambini, venire in libreria e ascoltare le storie, condividere progetti, incontrare autori e autrici, e anche Babbo Natale: insomma crescere sapendo che i libri sono un valore e le storie fanno trascorrere momenti indimenticabili. Nasce cosi il desiderio da parte delle maestre, dell’associazione Dame di Carità,dei genitori e parenti di ricostruire dentro alla scuola una stanza BIBLIOTECA, con scaffali colorati, ma soprattutto tanti libri da leggere.
L’appello è a tutta la popolazione :venite in libreria, abbiamo fatto una scelta di libri molto accurata, cercando di seguire gli argomenti della didattica in programma per questo anno scolastico, farete un regalo importante , ai bambini della scuola materna del centro storico, dove in molti siamo cresciuti, dove in molti abbiamo mandato i nostri figli e figlie e alla quale auguriamo di diventare sempre più strutturata e partecipata. Ad accogliere per prime questo appello sono state le Soroptimist, ideatrici negli anni passati ,della costruzione di nuove biblioteche all’interno delle scuole materne dell’ isola ,intitolate a Mara
Verri :proprio a loro si deve una donazione importante che costituirà il mattone su cui poggiare l’ intero progetto.
Non ci rimane che aspettarvi e ricordare i nostri orari: lunedì, martedì ,giovedì e sabato .9,30-12,30 E 16,00,19,30 mercoledì e venerdì 9,30-17,30 con punti doppi sulle vostre tessere.

)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Open Day per conoscere leunità cinofile di soccorso nautico

Si terrà a Marina di Campo domenica 27 settembre. Tutte le informazioni necessarie

Passeggiata con l’Auser alle Fortezze di Cosimo de Medici

L'appuntamento è il 24 novembre alle 14.30 nella piazzetta di benvenuto agli ospiti

Scoprire i segreti delle piante con un corso online gratuito

"Botanica per tutti", in collaborazione tra World Biodiversity Association e Parco