Rally, Andrea Volpi ha ritrovato il sorriso a Pistoia

Dopo la delusione allo Storico, terzo al debutto con la Polo. E forse ci riprova a fine mese

Certamente la “ferita” del ritiro al Rallye Elba Storico di dieci giorni fa brucia ancora, per Andrea Volpi, ma il pilota della scuderia ProRacing, come sempre affiancato da Michele Maffoni ha trovato subito l’antidoto salendo sulla  VolksWagen Polo R5 della Pool Racing nel fine settimana appena passato, al 43. Rally Città di Pistoia, dove ha chiuso al terzo posto assoluto.

Un podio d’effetto, ottenuto dopo due giornate sofferte, con una strada costantemente indecifrabile, che non era certamente il palcoscenico più adatto per cercare il dialogo con la per lui nuova vettura, un desiderio di guidarla che si è dunque realizzato al meglio possibile. Sei prove speciali che hanno richiesto grande attenzione, cautela, hanno chiesto mai di eccedere, di cercare la prestazione in modo graduale, viste le difficoltà dalle strade “sporcate” all’inverosimile, data anche la pioggia dei giorni precedenti.

Un risultato comunque di peso, per Volpi quello di Pistoia, che potrebbe essere anche la molla per rivederlo di nuovo al volante della “tedesca” a fine mese in occasione del “Colline Metallifere” di Piombino.

IL COMMENTO DI ANDREA VOLPI: “Non dico dimenticata la disavventura della “mia gara”, certamente Pistoia e la Polo mi hanno lenito assai il dolore. Un podio inaspettato, ero quarto sino alla penultima prova poi il rumeno Barbu ha forato sull’ultima è arretrato in classifica. Sono cose che accadono, mi dispiace per lui, che tengo a ringraziare per la grande sportività dimostrata in prova quando lo ho raggiunto ha certato subito di non ostacolarmi e poi mi ha fatto passare. Per quanto riguarda la gara, che dire, avevo una gran pausa di uscire, la strada era davvero ostica, scivolosa, indecifrabile, ogni curva era buona per fare il disastro. Certamente avrei voluto una gara asciutta per provare bene la Polo, che comunque mi ha convinto, proprio una gran macchina, che spero di ritrovare a breve e proseguire il dialogo! ”. 

la foto è di AmicoRally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rallye Isola d’Elba, da oggi il via alle iscrizioni

La gara si svolgerà il 26 e 27 aprile, sette le prove speciali con alcune novità

Rally Elba, inizia il conto alla rovescia per la 57.ma edizione

Sette prove speciali, si parte il 26 aprile. Partenza e arrivo a Portoferraio, le anticipazioni

Landi: “Il Rally, la nostra tradizione sportiva più longeva”

Il consigliere regionale della Lega ha fatto da ambasciatore elbano della manifestazione