Isola d’Elba, il fascino discreto che strega i Vip

Mare, natura e relax, molti artisti e sportivi hanno scelto l'isola per le vacanze

Forse è il mare intenso e avvolgente, forse è la natura potente, forse è il clima sempre mite, forse la storia millenaria, o forse la combinazione di tutti questi elementi l’ingrediente segreto dell’Isola d’Elba che sempre più strega i vip italiani e internazionali che la scelgono per trascorrere la pausa estiva in serenità. L’Elba è particolarmente amata dalle star per quella discrezione e tranquillità che consente di vivere una vera vacanza in libertà.

Tra gli ospiti dell’Elba nell’estate 2022 troviamo il musicista David Evans (The Edge), chitarrista degli U2, che ha scelto Porto Azzurro per una cena tipica al ristorante. Sarà stato il compagno di band Bono, ospite all’Elba lo scorso anno, a presentargli l’isola come meta ideale per una fuga estiva?
Ha conquistato i social lo spettacolare tuffo del cantante, attore e regista statunitense Jared Leto (Thirty Seconds to Mars) che, dopo i successi nel mondo del cinema con ruoli di spicco in House of Gucci, dove interpreta Paolo Gucci, e Morbius, ultimo film della Marvel dove è il protagonista, ha scelto l’Europa per trascorrere le vacanze, soggiornando anche in Italia.

Anche il mondo dello spettacolo italiano non si lascia scappare l’opportunità di un passaggio sull’isola dalle 200 spiagge. Ospite fisso il tenore internazionale Andrea Bocelli, legatissimo alla sua Toscana, all’Elba con la famiglia. Spesso arriva in barca e sosta negli approdi (è stato avvistato a Portoferraio e a Porto Azzurro), ma soprattutto non manca di visitare i paesi per percepire rumori, odori e sapori tradizionali dell’isola più grande dell’arcipelago toscano, senza mai negare saluti e foto sorridenti. Scatti dall’Isola d’Elba sono stati pubblicati anche da Sabrina Salerno che, dopo aver invitato i suoi fan a scegliere il nostro bel Paese per trascorrere le vacanze estive per aiutare l’economia locale a ripartire, ha regalato ai suoi follower seducenti “cartoline” anche dall’Elba esaltando l’azzurro del mare che circonda l’isola regina dell’Arcipelago Toscano. A Rio Marina non è invece passato inosservato l’attore Paolo Conticini che per le sue vacanze ha scelto proprio la frazione riese.

Non è da meno il mondo sportivo, che manifesta da sempre una passione spiccata per l’Elba sia per gli allenamenti, favoriti dal clima mite e dalla grande varietà di paesaggi (prediletta dal mondo delle due ruote e dagli iron man), sia per il tempo libero e le vacanze. Sportivi, ex sportivi, allenatori e mondo dello sport in generale, non fanno mai mancare la loro presenza sull’Isola, a cui rimangono legati nel tempo.

Ospite fissa è Beatrice “Bebe” Vio, campionessa di fioretto e volto del movimento Paralimpico, approdata insieme alla famiglia all’Elba fin da quando aveva pochi mesi. Ora, per sugellare questo reciproco amore, Bebe è stata insignita della cittadinanza onoraria di Portoferraio dal sindaco della città Angelo Zini. Un riconoscimento per il suo profondo legame con il territorio, l’alto senso civico e il suo impegno sociale e sportivo a favore delle persone con disabilità. Tra mare e relax, anche la pluripremiata pattinatrice Carolina Kostner è arrivata all’Elba per trascorrere alcuni momenti di svago in questa calda estate. Per lei parole crociate in riva al mare e una bella passeggiata sopra le scogliere dell’isola per godersi il panorama. A incrementare la lista dei Vip paparazzati sull’isola in questa estate 2022 anche l’ex allenatore della Fiorentina e della Nazionale Cesare Prandelli.

 

Una risposta a “Isola d’Elba, il fascino discreto che strega i Vip

  1. Antonella Rispondi

    Non vedo che differenza c’è! Fra vip”‘ co me le chiamate ” sono persone come tutte!!! Sembra che avete visto chissà che!!!bho contenti voi!!!!

    12 Agosto 2022 alle 15:49

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Sussidi Covid, interpellanza della minoranza

La " Lista per Marciana Marina" chiede chiarimenti sulle somme assegnate dal Governo

La Stampa Estera in Italia premia anche Montefabrello

I premiati 2022 al Teatro di Portoferraio e poi cena alla villa napoleonica a S. Martino