Goelba e Prenotaelba, ecco la vera vacanza all’isola d’Elba

Simone Manca e Marco Battacone due giovani imprenditori per un'eccellenza elbana

I due giovani imprenditori, Simone Manca e Marco Battacone

L’avventura imprenditoriale di Simone Manca e Marco Battacone inizia diversi anni fa. Due giovani ragazzi alle prime armi che decidono di buttarsi nel settore turistico.
Italiatravel tour operator nasce nel 2001. Una piccola realtà aziendale, nella quale, prima Simone e in un secondo momento Marco, vi entrarono a farne parte.
Trascorsi i primi anni di apprendimento e, quindi, acquisita consapevolezza e conoscenza del mestiere, i due, da semplici amici e colleghi, decidono nel 2010 di rilevare l’azienda, divenendone soci. In questi anni, il tour operator era in linea con gli altri dell’isola, occupandosi principalmente di incoming e biglietteria, non avendo strutture in gestione esclusiva.
Inoltre, durante il periodo di Capodanno si occupava, come del resto fa anche oggi, della gestione di www.31dicembre.info; un sito web specializzato nella vendita di pacchetti viaggio, sia in Italia che all’estero, per le festività di fine anno.
Nonostante la grande voglia di lavorare e l’impegno, Marco e Simone erano consapevoli che le prospettive per le agenzie di viaggio al dettaglio non fossero tra le più incoraggianti. Fu così che insieme decisero di apportare delle modifiche che di lì a poco avrebbero reso l’impresa la realtà che è oggi.
Non sorprende, infatti, che nel 2020 abbiano deciso di espandersi acquistando la Tuscany & Italy Holidays, una delle aziende leader del settore turistico elbano, nella quale Marco dopo poco tempo ha ottenuto il ruolo di direttore tecnico. Ruolo, invece, che Simone ha ricoperto e ricopre tuttora per Italiatravel.
Insieme oggi, il marchio Goelba & Prenotaelba, si propone con una rete capillare di circa 400 strutture dislocate su tutto il territorio, diventando un punto di riferimento per chi desidera conoscere e visitare la nostra splendida isola.
Grazie al suo team giovane e preparato, composto da circa 20 dipendenti, viene offerto un servizio di consulenza personalizzata nella scelta della struttura turistica, oltre alla normale attività di biglietteria e assistenza durante il soggiorno. Un supporto totale, che va dall’approccio iniziale sino alla fase post-vendita. Una sinergia completa, tesa ad offrire al cliente la soluzione che rispecchi il più possibile le proprie aspettative ed esigenze.
Dal 2022, Simone e Marco hanno deciso di spostare la loro sede in Via Manganaro, in un fondo più ampio e maggiormente idoneo al servizio offerto, ed una seconda sede a Marina di Campo sulla strada provinciale per Portoferraio, posizione perfetta per poter controllare e gestire al meglio le strutture dall’altro lato dell’isola.
Non finisce qui…i due giovani soci hanno deciso di offrire un servizio ulteriore ai propri clienti, buttandosi in una nuova esperienza: Goelbarent, un nuovissimo noleggio di scooter ed e-bike, perfetto per organizzare la vacanza ideale a 360 gradi.
Non ci sorprende, quindi, che i due abbiano saputo così bene distinguersi nel panorama elbano, grazie al loro amore per l’isola, in cui sono nati e cresciuti, ma soprattutto grazie alla volontà e alla dedizione per questo lavoro.

Una risposta a “Goelba e Prenotaelba, ecco la vera vacanza all’isola d’Elba

  1. Federica Rispondi

    Perfetti

    5 Agosto 2022 alle 8:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Soul Sport all’Isola d’Elba una storia in continua evoluzione

L'apertura di Capoliveri è la terza tappa di un progetto che è ancora in espansione

L’Autolavaggio Elba festeggia i primi 40 anni e si rinnova

Un traguardo importante segnato dall'introduzione di tecnologie all'avanguardia

Una storia nel tempo: LOCMAN ospite del “MeeTürkitaly”

Marco Mantovani a Istanbul per raccontare i segreti del successo del brand nostrano