Scontro frontale fra due auto, due bambini in codice rosso

Protagoniste un'auto francese e una italiana, per i due feriti più gravi lesioni da cintura

Un serio incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di martedì 26 luglio sulla provinciale Portoferraio – Marciana Marina, in prossimità dell’Hotel Valle Verde.

Erano le 16,30 circa quando è scattato l’allerta sanitario al 112: la chiamata parlava di scontro frontale fra due auto, una con a bordo una famiglia di turisti francesi, l’altra che trasportava quattro ragazzi italiani in vacanza all’Elba.

Ai primi soccorritori la dinamica non è sembrata molto comprensibile, in quanto le auto erano entrambe nella loro carreggiata, anche se i segni dello scontro erano evidenti; fortunatamente transitava sul posto un soccorritore della Pubblica Assistenza di Marciana Marina, che ha prestato i primi soccorsi individuando immediatamente le priorità.

Quattro, in particolare, le persone doloranti a causa di traumi da cintura: l’autista dell’auto italiana e tre occupanti dell’auto francese, due bambini piccoli e una ragazza più grande. Sono stati i due bambini a preoccupare maggiormente i sanitari giunti sul posto, nel dettaglio un’ambulanza della Croce Rossa di Campo Elba, una della Pubblica Assistenza di Campo Elba, una della Misericordia di Pomonte e una quarta ambulanza della Misericordia di Portoferraio.

I pazienti sono stati subito spinalizzati, dando la priorità ai due bambini, che sono stati immediatamente avviati al pronto soccorso dell’ospedale di Portoferraio in codice rosso, in quanto si temevano addirittura lesioni interne. Ricoverati anche gli altri due feriti.

Il traffico veicolare, durante le operazioni di soccorso, è rimasto a lungo bloccato in entrambe le direzioni.

Sulla dinamica dell’incidente indagano le Forze dell’Ordine. Nel frattempo, non ci sono ancora notizie dettagliate dal Pronto Soccorso sulle condizioni dei feriti.

La notizia è in aggiornamento.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Navetta Gratuita per l’Ufficio Postale di Porto Azzurro

Da lunedì 22 Aprile i cittadini di Capoliveri potranno usufruire del servizio

Firmato un protocollo d’intesa per la sicurezza urbana

Guardie giurate a supporto delle Forze dell'Ordine. Il saluto del Prefetto D'Attilio