Auto si incastra sotto un furgone, arriva l’elisoccorso

L'incidente alle Foci, vicino a un distributore stradale. Un ferito a Livorno in codice giallo

Incidente stradale nel primo pomeriggio di martedì 19 luglio a Portoferraio. Erano da poco passate le 14,30 quando è arrivata la chiamata al 118: la strada è la provinciale Portoferraio – Procchio, ed in località Le Foci, in prossimità di un distributore di benzina, due veicoli sono venuti pesantemente a contatto con uno scontro frontale. Un’auto, a giudicare dalle prime testimonianze raccolte sul posto, avrebbe urtato un furgone tanto da incastrarsi parzialmente sotto lo stesso.
Sul posto subito due autoambulanze (Croce Verde Portoferraioe SS Sacramento Elba), l’automedica del 118 e l’immediata attivazione di Pegaso 3, partito dalla base di Massa con l’obiettivo di un intervento primario sul posto, vista la sensazione di gravità riportata dai primi soccorritori.
Il ferito è risultato essere il conducente dell’auto, di cui non sono ancora note età e generalità. L’uomo presentava un trauma toracico e cranico non commotivo; dopo averlo stabilizzato, i sanitari ne hanno deciso l’invio in codice giallo al Pronto Soccorso dell’ospedale di Livorno tramite l’elicottero del 118, che nel frattempo si era portato in attesa sulla elisuperficie dell’ospedale di Portoferraio.
Durante le operazioni di soccorso e di rilievo dell’incidente si sono formate delle lunghe file di veicoli in entrambe le direzioni.
Sulla dinamica dell’incidente indagano i Carabinieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Navetta Gratuita per l’Ufficio Postale di Porto Azzurro

Da lunedì 22 Aprile i cittadini di Capoliveri potranno usufruire del servizio

Firmato un protocollo d’intesa per la sicurezza urbana

Guardie giurate a supporto delle Forze dell'Ordine. Il saluto del Prefetto D'Attilio