eventi

Le novità del Premio Letterario Raffaello Brignetti – Elba

Un concerto con Mario Biondi, uno con Valeria Altobelli e la serata finale

L’ Associazione Albergatori Confcommercio Isola d’Elba si è impegnata attivamente questo anno per sponsorizzare e per far diventare il Premio Letterario Raffaello Brignetti Isola d’Elba uno tra i più importanti premi letterari in Italia. La cultura è un segmento importante per la promozione e la valorizzazione di un territorio.

“Abbiamo organizzato, insieme ai Comuni, tre eventi di presentazione dei 3 libri finalisti dell’edizione 2022 dicono dagli Albergatori.

il 29 luglio a Portoferraio con Franco di Mare , a seguire Concerto di Mario Biondi,

il 16 agosto a Capoliveri presentazione dei libri a seguire concerto di Valeria Altobelli,

la serata finale il 3 settembre saranno presenti Marco Frittella Rai, Matilde Brandi, e altri testimonials del mondo della cultura e dello spettacolo.

I Soci dell’Associazione avranno in esposizione ed in distribuzione il cofanetto contenente i tre libri finalisti, costo di vendita riservato € 34,00.

L’intento è quello di indirizzare i clienti ad acquistare il pacchetto ed a divenire parte attiva nella scelta del vincitore. Infatti sarà presa in considerazione la recensione inviata alla giuria da ogni singolo lettore. Le migliori recensioni verranno premiate il 3 settembre da parte degli sponsor, il vincitore riceverà un voucher per un weekend all’Elba nel 2023.

Lo stesso cofanetto sarà disponibile anche alle biglietterie dei traghetti, nelle librerie elbane e presso altri canali.

Il Comitato del Premio Letterario auspica di riuscire a superare il numero di 4.000 libri venduti (numero minimo per essere considerati Premio Letterario di un certo livello).

Più libri verranno venduti più, per il 2023, le case editrici inviteranno a partecipare autori di alto livello; è una delle componenti per salire in classifica, avere un riscontro concreto in termini di comunicazione e ritorno sui media.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Alessandro Pugi è in libreria con il suo ultimo libro

"Le parole del cuore" sarà presentato il 24 agosto al centro De Laugier

Quelle ragazze del ’62 raccontato al centro De Laugier

La rassegna “Parole in chiostro” ha ospitato il nuovo lavoro di Danilo Alessi