/ LE FOTO

Cade sugli scogli alla Cotaccia, la recupera il Pegaso

Soccorso primario dell'elicottero del 118 per una turista con una ferita alla testa

immagini di repertorio

Soccorso primario dell’elicottero del 118 Pegaso 2 della base di Grosseto nella tarda mattinata di domenica 10 luglio. La chiamata di richiesta soccorso è arrivata alle 12.07, per una turista (la cui età e nazionalità ancora non è nota) caduta sugli scogli in prossimità della Cotaccia, una cala a ridosso di Punta della Zanca, nel comune di Marciana.

Il 118 ha attivato la Pubblica Assistenza di Marciana Marina, mettendo in movimento anche Pegaso 2, e convocando sul posto anche personale del CNSAS – Soccorso Alpino e Speleologico Toscano.

Data l’impervietà dei luoghi, i soccorritori arrivati nei pressi della cala della Cotaccia hanno preferito che fosse Pegaso 2 a verricellare sul posto i suoi sanitari specializzati. I rianimatori del 118 hanno trovato la donna a terra, in stato confusionale, con una ferita alla testa. Dopo averla stabilizzata, la hanno issata a bordo ripartendo immediatamente verso l’ospedale di Grosseto. Non sono note al momento le condizioni della infortunata. La notizia è in aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Servizio navetta in occasione dei fuochi di San Rocco

Il mezzo partirà da Rio Elba alle 22 e poi farà spola dal campo sportivo verso il paese

Fiamme da una baracca, incendio in località Lavacchio

Sul luogo i vigili del fuoco, i carabinieri forestali e volontari. Attivato l'elicottero

Incontro con la navigazione al tempo Etrusco

Appuntamento 21 agosto con le archeologhe Edina Regoli e Carolina Megale