SEIF, endorsement dal Decennio del Mare Nazioni Unite

All'Elba il festival internazionale dedicato alla salvaguardia e valorizzazione del mare

SEIF – Sea Essence International Festival, il primo festival internazionale dedicato alla salvaguardia e alla valorizzazione del mare e della sua essenza, annuncia di aver ricevuto l’endorsement dal Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile (2021-2030) delle Nazioni Unite.

Proclamato dalle Nazioni Unite, il Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile (2021-2030), coordinato dalla Commissione Oceanografica Intergovernativa dell’UNESCO (IOC-UNESCO), è una grande iniziativa globale che mira a promuovere il ruolo delle scienze del mare nella promozione dello sviluppo sostenibile e nella implementazione dell’agenda 2030 delle Nazioni Unite e dei suoi 17 obiettivi di sviluppo sostenibile. Dieci anni dedicati a costruire l’oceano che vogliamo, ovvero un oceano pulito, sano e resiliente, produttivo, predicibile, sicuro e accessibile, ma anche in grado di ispirare e coinvolgere. Con l’obiettivo di un oceano che ispira e che coinvolge per arrivare a costituire una Generazione Oceano e realizzare un programma comune di ricerca e innovazione tecnologica attorno a cui mobilitare comunità scientifica, governi, settore privato e società civile.

Puntando a raccontare proprio questi valori e a dare il proprio contributo per connettere le persone tra loro e l’oceano, SEIF – organizzato dalla Fondazione Acqua dell’Elba – si svolgerà all’Isola d’Elba dall’8 al 10 luglio. Il tema che farà da filo conduttore al ricco programma di eventi, seminari e spettacoli sarà “Future Landscapes”, ossia i “Paesaggi”, reali e metaforici, che vorremmo “vedere” realizzati – dal punto di vista paesaggistico, ambientale, tecnologico e sociale – nel prossimo futuro.

La manifestazione ha anche il patrocinio di: Regione Toscana, Comune di Marciana Marina, Comune di Marciana, Comune di Portoferraio, Iulm Università, Accademia delle Belle Arti Brera, Legambiente, VisitElba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Ripristinato da TIM l’antico sentiero di Rimercoio

Era stato danneggiato da dei lavori, risistemato con materiali e tecniche originali

Prima della fine dell’estate al via i lavori al Piano di Rio

Si ripristina la strada chiusa per le sinkhole. Soddisfazione di Provincia e Comune di Rio

“Stradello 10” di Wild Food Giglio è il vincitore di Upvivium

La conclusione dell'edizione 2022 del concorso enogastronomico dell'Arcipelago Toscano