Marciana Marina

“Briciole di universo”, la presentazione del volume

L'evento allo scalo del Cotone venerdì 15 luglio alle 21.30 con l'autore Marco Righetti

Cosa possiamo capirne, noi profani, dell’Universo? Ebbene, è proprio questa la sfida. Chiunque, purché sufficientemente curioso, potrà addentrarsi nelle teorie che descrivono il cosmo per trovare risposte a domande fondamentali sulla sua struttura e il suo funzionamento, riconoscerlo anche nelle piccole cose della vita quotidiana, acquisire le conoscenze per andare oltre la percezione comune e penetrare negli strati più profondi della realtà.
Marco Righetti nel suo volume “Briciole di Universo”, edito da La Bancarella Editrice, prova a spiegare in maniera semplice ma scientificamente corretto un meraviglioso Universo, costantemente in movimento, che sembra non avere né inizio né fine. Lo fa a Marciana Marina Venerdì 15 luglio alle ore 21,30 nella sede deputata agli incontri culturali, il salotto marinese dello Scalo del Cotone.
Righetti, introdotto dalla giornalista Patrizia Lupi, con un linguaggio semplice e divulgativo, attraverso immagini e con una buona dose di umorismo, accompagna il lettore in un affascinante viaggio alla scoperta dell’universo e dei suoi misteri, esplorando l’immensamente grande (le stelle, le galassie) e l’immensamente piccolo (gli atomi, le particelle subatomiche), alla ricerca della natura ultima della realtà, fino ai limiti estremi delle attuali conoscenze sul cosmo. Il motto del libro è: “Voglio parlarti del mondo. Il mondo al quale siamo venuti. L’universo, insomma. E magari anche della possibilità di altri universi”.
Arrivederci fra le stelle a Marciana Marina.

Per informazioni: Pro Loco Marciana Marina, Piazzale Bernotti. Tel + 39 344 4203552

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Alessandro Pugi è in libreria con il suo ultimo libro

"Le parole del cuore" sarà presentato il 24 agosto al centro De Laugier

Quelle ragazze del ’62 raccontato al centro De Laugier

La rassegna “Parole in chiostro” ha ospitato il nuovo lavoro di Danilo Alessi