Parole in Chiostro, si presenta “Un archeologo allo specchio”

Mercoledi 29 alle ore 19 secondo appuntamento della rassegna ideata da Mardilibri

Mercoledi 29 alle ore 19 secondo appuntamento della rassegna PAROLE IN CHIOSTRO, rassegna culturale ideata dalla libreria Mardilibri e realizzata grazie al supporto economico del Comune di Portoferraio assessorato alla cultura e alla Proloco.
Leonardo Giovanni Terreni ci presenta la sua ultima fatica letteraria coadiuvato dall’ amico scrittore Giampiero Palmieri.
il romanzo si intitola “Un archeologo allo specchio” edito da YOUCANPRINT
La verità a volte è al contrario di come ci appare. Basta uno specchio per risolvere il caso. Il romanzo giallo “Un archeologo allo specchio” è il primo lavoro di una trilogia ambientata all’Isola d’Elba, un vero e proprio prequel de “La Torre e il Demone”, con cui l’autore ha debuttato nella narrativa noir. Rappresenta l’esordio dell’archeologo Leandro Tertulliani nelle nuove e complesse vicende investigative. Tutto ha inizio da vecchi e tragici fatti che tornano prepotentemente alla ribalta grazie all’intuito e al “fuoco sacro” che anima il protagonista. Un susseguirsi di stringenti indagini, coadiuvate da due carissimi amici elbani. Immagini inquietanti riflesse in uno specchio, un misterioso bunker, un giovane predestinato che diverrà un archeologo cocciuto, una vecchia storia di archeologi che riemerge dall’oblio, l’affetto per un’isola, una “californiana”, una grande storia d’amore, un segreto inconfessabile, un’area archeologica situata nel folto di una macchia ricca di profumi, posta nella Valle dell’Inferno. Il tutto ambientato in una delle più belle isole del Mediterraneo, l’Isola d’Elba e descritto da chi l’archeologia l’ha vissuta veramente in prima persona. Un lavoro a tratti riflessivo, anche introspettivo e nostalgico, ma vivacizzato dal dinamismo di una trama avvincente, in continuo crescendo. Lo scopo dell’autore è, come si vedrà anche nei romanzi successivi, trasportare il lettore in alcuni dei luoghi più nascosti e allo stesso tempo più suggestivi della sua Toscana e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Mistero allo Specchio di Alessandra Fagioli a Portoferraio

L'appuntamento in Piazza della Repubblica. Introduce l'autrice lo scrittore Airò Farulla

Porto Azzurro presenta il libro “Il Prisma” di Laura Volpini

L'appuntamento con l'autrice è nell'atrio del comune martedì 9 agosto alle 21.30

“Alive”: misteri e segreti nel nuovo thriller di Pasquinucci

Sarà presentato a MardiLibri lunedì 8 agosto alle ore 19. Introduce Nicolina Ammirati