Incendio doloso sventato, i ringraziamenti di Marida Bessi

La Presidente della Provincia esprime soddisfazione per il senso civico dimostrato

8543782 - male hand holding a match in the act of lighting a tuft of straw

La presidente della Provincia, Marida Bessi, appresa la notizia dell’incendio doloso sventato all’Elba dall’intervento tempestivo di due cittadini e del dipendente della Provincia, in forza al distretto stradale elbano, Moreno Bernotti, esprime loro un sentito e sincero ringraziamento per il senso civico dimostrato.
“Gli incendi dolosi che ogni anno divorano centinaia di ettari di terreno, mettendo in pericolo l’ambiente, le persone e gli animali – sottolinea Bessi – sono una piaga che va combattuta con ogni mezzo. L’innesco ritrovato avrebbe potuto scatenare un rogo difficilmente controllabile, soprattutto in questo periodo di siccità protratta. Per questo ringrazio chi si è accorto del problema ed è intervenuto con prontezza, evitando danni maggiori”.
Il fatto è accaduto ieri, giovedi 23 giugno, intorno alle ore 8.30, nel tratto della SP 26, Porto Azzurro – Rio, nei pressi della località San Felo. Dopo l’intervento, Bernotti ha successivamente segnalato l’accaduto ai Carabinieri forestali, inviando anche alcune foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Navetta Gratuita per l’Ufficio Postale di Porto Azzurro

Da lunedì 22 Aprile i cittadini di Capoliveri potranno usufruire del servizio

Firmato un protocollo d’intesa per la sicurezza urbana

Guardie giurate a supporto delle Forze dell'Ordine. Il saluto del Prefetto D'Attilio