Incendio doloso sventato, i ringraziamenti di Marida Bessi

La Presidente della Provincia esprime soddisfazione per il senso civico dimostrato

8543782 - male hand holding a match in the act of lighting a tuft of straw

La presidente della Provincia, Marida Bessi, appresa la notizia dell’incendio doloso sventato all’Elba dall’intervento tempestivo di due cittadini e del dipendente della Provincia, in forza al distretto stradale elbano, Moreno Bernotti, esprime loro un sentito e sincero ringraziamento per il senso civico dimostrato.
“Gli incendi dolosi che ogni anno divorano centinaia di ettari di terreno, mettendo in pericolo l’ambiente, le persone e gli animali – sottolinea Bessi – sono una piaga che va combattuta con ogni mezzo. L’innesco ritrovato avrebbe potuto scatenare un rogo difficilmente controllabile, soprattutto in questo periodo di siccità protratta. Per questo ringrazio chi si è accorto del problema ed è intervenuto con prontezza, evitando danni maggiori”.
Il fatto è accaduto ieri, giovedi 23 giugno, intorno alle ore 8.30, nel tratto della SP 26, Porto Azzurro – Rio, nei pressi della località San Felo. Dopo l’intervento, Bernotti ha successivamente segnalato l’accaduto ai Carabinieri forestali, inviando anche alcune foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Petrucci (FDI):” Stop alle barriere architettoniche sulle navi”

"Fondamentale il superamento degli ostacoli nei futuri affidamenti della Regione"