La soddisfazione

Pietro Gentili eletto portavoce nazionale degli studenti

Continua la crescita del ragazzo marinese. La soddisfazione dell'amministrazione

Pietro Gentili

Pietro Gentili, di Marciana Marina, 18 anni appena, ricoprirà l’incarico di Portavoce Nazionale della Consulta degli studenti italiani. Il ragazzo frequenta il quarto anno al liceo Foresi di Portoferraio era già stato nominato responsabile vicario nella stessa struttura associativa. ElbaPress si era occupata della sua crescita nella consulta con alcune interviste dove Pietro dimostrava la sua conoscenza e la sua perseveranza nel cercare di migliorare le cose che rappresentano la vita degli studenti.  Il Sindaco Gabriella Allori e tutta l’Amministrazione Comunale di Marciana Marina esprimono grande soddisfazione nell’apprendere che Pietro Gentili, marinese, 18 anni ancora da compiere, studente del Liceo Classico di Portoferraio, è stato eletto Portavoce nazionale della Consulta degli studenti italiani.
La notizia ci fa particolarmente piacere, come concittadini e come amministratori che, negli ultimi anni, si sono spesso confrontati con questo ragazzo. Pietro è stato, infatti, il primo Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi, istituito nel 2018, carica nella quale ha dimostrato capacità, determinazione, ricchezza di idee, personalità da leader e una straordinaria dialettica. Dal Consiglio dei Ragazzi sono giunte a questa Amministrazione proposte che spesso sono state accolte e in più occasioni lui e gli altri ragazzi hanno collaborato con gli Amministratori in iniziative di vario genere.
La carica di “Sindaco baby” di Marciana Marina è stata per Pietro il trampolino di lancio per farsi apprezzare a livello elbano, per poi spiccare il volo verso traguardi più importanti, a livello provinciale, regionale e, infine, nazionale. L’Amministrazione ne è orgogliosa come di una sua creatura che ha visto nascere e affermarsi, senza stupirsene troppo, perché fin dal primo momento è stato evidente che il ragazzo, allora quattordicenne, possedeva doti non comuni.
Non ci resta che dire”Bravo Pietro”! Marciana Marina è orgogliosa di te ed è sicura che saprai ricoprire benissimo il tuo ruolo anche in questo importante incarico. Sei per il nostro paese un bellissimo esempio di come un ragazzo possa dedicarsi ad un impegno civile, senza rinunciare alla sua vita di adolescente, ma sfruttando il proprio tempo libero in maniera costruttiva. Complimenti per tutto quello che finora hai fatto e che, ne siamo sicuri, continuerai a fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Arrestato un uomo di 45 anni con un chilo e mezzo di droga

Durante la perquisizione trovati in casa 13 panetti di hashish e 70 grammi di cocaina

Usa carta di credito smarrita, identificato dai Carabinieri

50enne di origini cubane l'aveva trovata in un Postamat, scoperto grazie alle telecamere

Ubriachi alla guida, sequestrata auto e ritirate due patenti

I carabinieri elbani continuano i controlli sulle strade dell'isola. Il resoconto completo