I Mascalzoni chiudono col botto: vittoria per 71 a 7

Al Mugello l'ultima partita della fase Conference del Campionato Nazionale di Serie C

Nell’ultima partita della fase Conference del Campionato Nazionale di Serie C, nonché ultima partita di quest’anno, i nostri ragazzi vincono e convincono contro il Kontado Mugello Rugby.
Avversario già incontrato nella prima fase del campionato, in una partita sempre su terreno ospite difficile, nel quale i neroverdi seppero imporsi con fatica.
Stavolta invece la partita inizia subito in discesa per i Mascalzoni, che riescono sin da subito ad imporre il loro bel gioco veloce e continuo, coniugando le azioni avanzanti del pacchetto di mischia, con la rapidità e le qualità individuali dei tre quarti. Arriva subito infatti la meta di Politanò, che nel resto della partita segnerà altre due mete.
Nel corso del primo tempo i neroverdi segnano altre quattro mete, subendo però una meta in un calo di concentrazione.
Nel secondo tempo le azioni dei Mascalzoni si fanno ancora più veloci e pressanti, sia in attacco che in difesa, nelle touche e nelle mischie, con buone note di merito per Dominici, Mangoni e Oretti, ma anche a Andreini, Venturi e Batistoni, nuovi innesti provenienti dall’Under 19.
Al triplice fischio la bella prova corale segna sul tabellone 5-71 per i Mascalzoni.
Qui il commento di Coach Natale:
“Quest’ultima partita di campionato, insieme alle ultime della fase conference, ha fornito molti spunti interessanti: lo stile di gioco si è consolidato, l’organizzazione offensiva e difensiva sono molto migliorate, infinite il collettivo ha acquisiti quella solidità mentale necessaria all’adattamento delle situazioni di gioco. Oggi la squadra è risultata dominante su ogni fondamentale dal primo minuto, ha imposto il suo gioco e messo in difficoltà una squadra che pochi mesi fa ci aveva dato parecchio filo da torcere. Ringrazio a nome dell’intero staff tecnico tutti quei giocatori che hanno affrontato questa complicata stagione senza mai risparmiarsi. Spero di poterli vedere molto presto per un obiettivo importante.”
Termina quindi con una bella prova l’ultima partita della stagione 2021/2022 dei Mascalzoni del Canale, già impazienti di ripartire!
La Formazione: Mangoni, Dominici, Venturi, Cambi, Gianfaldoni, Catta, Casini, Oretti, Vanni , Calvaresi, Del Chiappa, Politanò, Ambrogini, Ricciardi, Andreini, Orsucci, Annovi, Porciatti, Batistoni
Gli Allenatori: Natale,Giomi
Di Nicolò Orsucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Mascalzoni del Canale, l’anno nuovo parte col piede giusto

Contro gli Orsi Pistoia cinque punti per la franchigia, vittoria casalinga per 34 a 18.

Due su due: Mascalzoni vittoria in casa del Rugby Rufus

Seconda partita di campionato ostica per i nero-verdi, in partita solo nel secondo tempo.