Il Comune di Rio presenta il piano strutturale intercomunale

E' stato realizzato insieme a Porto Azzurro. La presentazione mercoledì 1 giugno

Mercoledì 1° giugno, con inizio alle ore 15.00, presso la sala conferenze del Parco Minerario Isola d’Elba a Rio Marina, si svolgerà un incontro partecipato riguardante il Piano Strutturale intercomunale del Comune di Rio e del Comune di Porto Azzurro.
All’ incontro, organizzato dal Comune di Rio, è invitata a partecipare tutta la cittadinanza. Sono stati inoltre invitati, oltre a tutti i consiglieri comunali, anche i rappresentanti dei principali Ordini professionali della Provincia di Livorno (ingegneri, architetti, geologi, agronomi e geometri), oltre all’Associazione dei Geometri Elbani e all’Associazione degli Architetti elbani.
“La nuova pianificazione del nostro territorio – dice il Sindaco di Rio, Marco Corsini – è uno dei principali obiettivi di questa amministrazione. E questo incontro con la cittadinanza, con i consiglieri comunali e con i tecnici professionisti, oltre ad avere lo scopo di rispettare l’iter procedurale previsto dalla norma regionale, vuole recepire le necessità di chi vive e di chi opera nei nostri paesi”.
“Aver deciso di redigere questo nuovo strumento con il Comune di Porto Azzurro – continua il Sindaco – ha portato ad una definizione delle previsioni forse un po’ troppo repentina, ma c’è la completa disponibilità da parte mia e dell’amministrazione che rappresento ad accogliere le osservazioni che riterremo utili alla migliore pianificazione di questo territorio, per troppi anni sprovvisto di una adeguata programmazione urbanistica.”
All’incontro saranno presenti i tecnici panificatori che illustreranno i principali contenuti del Piano Strutturale intercomunale, mostrando in video le cartografie con gli obiettivi del nuovo strumento urbanistico.
“Dotare il nostro comune – conclude Marco Corsini – di un idoneo Piano Strutturale ha sicuramente riscontri positivi sull’economia e sulle attività di ogni genere che operano a Rio. Ecco perché è quanto mai necessario il contributo di tutti coloro che hanno a cuore questa terra e la sua gente.”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Portoferraio, pubblicata l’adozione del Piano Strutturale

Sessanta giorni di tempo da oggi per presentare le osservazioni, poi l'approvazione

Presentato il piano strutturale del comune di Portoferraio

Sarà adottato entro fine anno, l'approvazione è prevista entro le fine del mandato

Portoferraio, nuovi incontri per il piano strutturale

Zini: "Obiettivo arrivare alla sua adozione in consiglio comunale nel  mese di giugno"