/ IL VIDEO

Porto Azzurro si fa bella per la settima Conquistadores Cup

Centinaia di iscritti e grandi nomi della mountain bike italiana e internazionale al via

Domenica 15 maggio settima edizione della Conquistadores Cup:  Porto Azzurro è pronto per il grande evento di MTB che infiammerà i meravigliosi sentieri del suo territorio con tanti campioni al via. Stavolta  sarà Porto Azzurro ad accogliere i bikers da tutta Italia, per la sua gara Nazionale, che si recheranno sull’Isola d’Elba, nel cuore del parco nazionale dell’Arcipelago Toscano, per sfidarsi su uno dei tracciati più apprezzati del panorama italiano.

L’ASD Longone Bike ha terminato di tracciare i suoi spettacolari percorsi per la settima edizione della Conquistadores Cup, il Marathon di 62 km per un dislivello di 2500 mt. e il Classic di 38 km per un dislivello 1300 mt.

Le previsioni meteo per il weekend sono ottime, il percorso sarà sicuramente il perfette condizioni e regalerà tanto divertimento ed emozioni a tutti i partecipanti.

Partenza e arrivo sono previsti sulla piazza di Porto Azzurro, il salotto dell’Isola d’Elba, quest’anno con un passaggio in più per il percorso MARATHON.

Sarò sicuramente alto anche il livello tecnico della gara, con partecipazione di grandi professionisti, a partire dai vincitori dell’edizione 2021, il vice campione del mondo Diego Alfonso Arias Cuervo e Annabella Stropparo, che non sono voluti mancare a questo importante appuntamento e sono pronti a lottare per confermare i titoli conquistati. Saranno in tanti gli avversari pronti a contendere i primati, dallo squadrone di Stefano Gonzi, il Soudal LeeCougan, con Leonardo Paez, Alexey Medvedev, Daniele Mensi, Tony Longo e il gli altri forti compagni di team. Oltre a loro è confermata la presenza dell Scott Racing Team, della Cicli Taddei, del Bottecchia Factory Team e di tante altre formazioni di prestigio. La gara elbana è stata inserita dal C.T. della Nazionale Italiana Mirko Celestino, tra le prove indicative per la selezione della formazione che parteciperà ai Campionati Europei XCM 2022.

Sarà un weekend di divertimento. Sabato alle ore 18:00, in piazza Matteotti, esibizione di Diego Crescenzi, pluricampione italiano ed europeo di Bike Trial, preceduta alle 17:00 da una conferenza stampa dove potremo cogliere le dichiarazione li alcuni dei tanti campioni al via la domenica.

ECCO IL VIDEO PROMOZIONALE DELLA MANIFESTAZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

‘Giro podistico dell’Elba’, limitazioni e ringraziamenti

La manifestazione parte da Portoferraio alle 16 attraversando le Fortezze Medicee

Maratona dell’Elba, un successo di pubblico e di critica

Grande partecipazione, ottima location a Marina di Campo. Data confermata per il 2023

Una mostra per ricordare Napoleone e Italo Bolano

Verrà inaugurata il 5 maggio alle ore 18 presso la Telemaco Signorini