/ LE FOTO

Scontro fra due moto sulle Grotte, grave un motociclista

L'uomo, diretto a Porto Azzurro, è venuto a contatto con uno scooter: ferito un giovane

Incidente con più feriti questa mattina sulla strada provinciale 26, fra Porto Azzurro e Portoferraio, in località Le Grotte. L’allarme sanitario è scattato alle 7,58: sono stati chiamati sul posto due autoambulanze e l’automedica del 118, e prevedendo interventi di una certa gravità e urgenza è stato allertato anche l’elicottero Pegaso 2  della base di Grosseto del  118. La conferma della gravità dell’incidente è arrivata subito dalla classificazione dell’intervento, che è stato definito in Codice Rosso.

Incerta la dinamica dell’incidente, al vaglio degli agenti accertatori, anche per la presenza di molte persone sul posto e per la concitazione dei primi soccorsi: pare comunque che si sia trattato di uno scontro fra una moto, con alla guida una persona adulta in direzione di Porto Azzurro, e uno scooter, con alla guida un minorenne (probabilmente uno studente delle scuole superiori) diretto verso Portoferraio.

Sul posto  insieme all’automedica del 118 sono arrivate due ambulanze: la prima, della Misericordia di Portoferraio, si è presa cura del paziente più grave – trauma facciale, stato di incoscienza –  trasportato immediatamente al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Portoferraio per effettuare una TAC, con l’elicottero Pegaso che attendeva in standby alla base di Grosseto di sapere se sarebbe stato necessario il trasferimento in altra struttura specializzata. La seconda ambulanza, della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro, si è presa a sua volta  cura di un secondo ferito, il giovane che si trovava alla guida dello scooter,  apparentemente meno grave ma comunque in stato confusionale.

La notizia è in aggiornamento.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Elisoccorso primario sulla spiaggia a Cavo, muore bagnante

L'intervento del Pegaso 2 del 118 non basta a salvare un 74enne in arresto cardiaco

Scontro auto – moto, 27enne vola in aria e cade sull’asfalto

In un primo momento era stato attivato l'elisoccorso, l'uomo ricoverato in codice giallo

Spacciava droga al parco giochi di Marciana Marina

Aveva alcuni grammi di cocaina un 55enne che non potrà avvicinarsi all'area