Riqualificazione dell’impianto d’illuminazione a Rio

Firmato il contratto tra il comune e la SIRAM . Sarà attivato un sistema di telecontrollo

Rio

E’ stato siglato questa mattina il contratto, tra il comune di Rio e la società SIRAM di Milano, relativo alla concessione per gli interventi di riqualificazione e di gestione dell’impianto di illuminazione di tutto il territorio comunale nonché di efficientamento energetico degli impianti pubblici. Dunque, saranno sostituiti tutti i corpi illuminanti con luci a led ed anche gli apparecchi illuminanti negli edifici pubblici Di fondamentale importanza, sarà la gestione e la manutenzione di tutta la pubblica illuminazione che, mediante un sistema di telecontrollo, permetterà di individuare in tempo reale il guasto ed intervenire celermente.

La concessione durerà venti anni; è stata assegnata in finanza di progetto, che permetterà al Comune di pagare sempre la medesima bolletta energetica (circa 250mila euro annui), con un notevole risparmio in termini di interventi relativi alla manutenzione.

“Lo stato di degrado avanzato del nostro sistema di pubblica illuminazione è sotto gli occhi di tutti. Da troppo tempo casca letteralmente a pezzi e la gente oramai non ne può più di segnalare i continui black out del sistema, che ci rendono quasi impossibile anche l’ordinaria manutenzione. Finalmente prende il via questo intervento, che al Comune non costerà un euro di più di quanto già non si paghi in bolletta, ma che ci consentirà di passare ad una fase nuova. Ringrazio gli uffici e lo spirito di iniziativa della SIRAM, ed in articolare del dott. Madella, che ha reso possibile tutto ciò. Per noi la parola d’ordine resta una sola: sempre avanti nell’interesse del paese”-conclude il sindaco Corsini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Navetta Gratuita per l’Ufficio Postale di Porto Azzurro

Da lunedì 22 Aprile i cittadini di Capoliveri potranno usufruire del servizio

Firmato un protocollo d’intesa per la sicurezza urbana

Guardie giurate a supporto delle Forze dell'Ordine. Il saluto del Prefetto D'Attilio