Al via gli appuntamenti dell’Università del Tempo Libero

Ripartono anche i laboratori, le informazioni su come iscriversi o partecipare

Ecco i prossimi appuntamenti dell’Università del Tempo Libero dopo lo stop dovuto alla pandemia. Il prossimo incontro è previsto martedi 8 Febbraio ore 16 con “Il romanzo: approfondimenti” a cura di Giorgio Barsotti. Giovedi 10 Febbraio ore 16 invece si terrà l’iniziativa dal titolo “L’autobiografia: aspetti generali e pratiche di avvio di stesura” con Giorgio Barsotti e Beppe Bernardi. Martedi 15 febbraio ore 16 “ Pietro Senno: un pittore elbano per la Divina Commedia illustrata “ con Giampiero Palmieri. Giovedì 17 Febbraio alle 16 si terrà l’iniziativa “I criptoritratti: personaggi famosi nascosti nelle opere pittoriche del periodo dell’Umanesimo rinascimentale” con Maria Assunta Scannerini. Martedi 22 Febbraio ore 16 “Un po’ di storia…di matematica” con Luigi Serena. Giovedi 24 Febbraio alle 16 appuntamento  con “Il privilegio dell’Imperatore – Norme Napoleoniche sul vino elbano”. Il libro narra come una delle prime DOC vitivinicole al mondo nacque all’Elba. Ad istituirla fu, nel 1809, Napoleone Bonaparte, genio indiscusso della strategia bellica, ma anche uomo intuitivo e lungimirante in molti altri ambiti, appuntamento con Gloria Peria, autrice del testo.
Sono inoltre ripresi i laboratori: il laboratorio di macramè/uncinetto si terrà tutti i mercoledì alle ore 10, quello di tombolo tutti i martedì alle ore 15 e quello di cucito creativo tutti i venerdì alle ore 16.
Chi fosse interessato  può recarsi direttamente agli incontri e ai laboratori munito di green pass e mascherina Ffp2. La sede dell’Università del tempo libero si trova presso il Palazzo della Provincia di Livorno, al primo piano in viale Manzoni a Portoferraio. Per informazioni è possibile contattare Donatella Maffoni cell. 3382280760 e Gisella Catuogno cell. 3398708203 e-mail: l.sozzi@teletu.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Costruisce in area vincolata paesaggisticamente, denunciato

Si tratta di un pensionato lombardo. Non aveva autorizzazione paesaggistica

Denunciato 25enne per detenzione di sostanze stupefacenti

I carabinieri lo hanno trovato con 50 grammi di cocaina già dosata per lo spaccio