Ecco i nuovi avvisi di don Kevin Sciberras parroco della Comunità pastorale Madre della Speranza di Portoferraio. “Martedì 24 febbraio alle ore 15.30- dice il presbitero – nell’oratorio don Mario Marcolini, posto accanto al Duomo, si terrà il secondo incontro di cineforum, con visione del film “ Il Potere dei Soldi ” seguito da un momento di confronto. Sono invitati tutti i “giovani” con più di 60 anni. Per qualsiasi informazione contattate l’Ufficio della Comunità Pastorale o Giorgio Retali. E mercoledì 25 febbraio, è il quarto mercoledì di devozione a san Giuseppe in preparazione per la solennità di marzo. Alle ore 18.00 celebreremo la messa con una breve riflessione sulla spiritualità della vita di san Giuseppe e seguirà il canto delle litanie e la preghiera di intercessione al santo che dà nome alla parrocchia”. Venerdì 27 febbraio, come ogni venerdì, durante il cammino quaresimale, ci sarà un giorno di devozione a Gesù Crocifisso e alle 08.00 la Santa Messa all’altare del Crocifisso in Duomo. Poi alle 15.30 la Via Crucis a Santo Stefano e alle 16.30 la Via Crucis in Duomo e alle 17.15 medesimo evento, meditato, a san Giuseppe e a seguire, nella stessa chiesa, ci sarà la Santa Messa con una breve
catechesi sul ministero del Diacono in preparazione dell’ordinazione diaconale di Giorgio Retali e la benedizione con la reliquia della Croce del Signore.
“Sabato 28 febbraio -conclude don Kevin -alle ore 10.00 si terrà presso l’Oratorio di
Santo Stefano alle Trane, un ritiro formativo per tutti i volontari della Caritas Elbana.
Nello stesso giorno, sabato 28 alle ore 16.30, nel salone di San Giuseppe, l’Azione Cattolica Elbana e il Circolo Laudato Sì – Elba organizzano un incontro aperto a tutti sul tema “ Pace con il Creato “. Infine, sono rimasti soltanto pochi posti disponibili per il pellegrinaggio vicariale a La Verna e Assisi in occasione dell’VIII centenario della morte di San Francesco. Le date sono tra il 7 e il 9 aprile 2026. Chiunque fosse interessato a partecipare è pregato di contattare al più presto Alessandra Soldani presso l’Ufficio Pastorale della Comunità di San Giuseppe”.




