Le foto

Ottimi risultati per gli atleti della Virtus Elba nel week end

di Asd Virtus Elba

Domenica 15 febbraio 2026 è stata una giornata sportiva da ricordare per l’Asd Virtus Elba, i cui atleti, sparsi per l’Italia, hanno collezionato ottimi risultati.

Nella magica Verona, città dell’amore per eccellenza, la nostra coppia arancione ha brillato con degli splendidi piazzamenti alla “Romeo e Giulietta Run Half Marathon” (mezza maratona di 21 km):

91^ posizione assoluta per Alessandro Gentini con il tempo di 1:18′ e 850^ posizione assoluta per Giada Ridi con il tempo di 1:34’:32” su un totale di ben 5301 iscritti.

Alla conquista di Carrara, nel frattempo, schierati ben sei atleti della Virtus alla “White Marble Marathon”, gara con oltre 2000 iscritti distribuiti sulle quattro distanze.

Sulla distanza di 32km ha gareggiato con onore Andrea Guiducci che, volando, in due ore e quattordici minuti ha conquistato la 30^ posizione assoluta e la 3^ posizione di categoria. Un tempo niente male anche per il nostro Marco Reina, classificatosi 35° assoluto, nonché 1° nella sua categoria, in due ore e diciotto minuti. Infine, ma non certo per importanza, super Giorgia Licari si è classificata 8^ tra le donne e 82^ assoluta.

Nella Mezza Maratona (21km) impegnati altri tre atleti per la Virtus, con altrettanti buoni risultati: Luciano Matacera in 464^ posizione con il tempo di 1:52’:55”, Elena Matacera in 626^ posizione con il tempo di 2:08’:28” e a seguire, con il tempo di 2:09’:59” Federico Fantozzi in 640^ posizione.

Rimanendo in Toscana, in zona Venturina, il “Trail del Monte Spinosa”, altra splendida gara di 20 km con dislivello di 800 m, ha visto impegnati gli atleti Rosellini e Gherarducci. Massimiliano Rosellini alla conquista di un fantastico 8° posto e 1° nella sua categoria con il tempo di 1:45’ e Carlo Gherarducci classificatosi 23° assoluto concludendo la gara in due ore.

Si ringrazia ancora una volta Adolfo Tirelli, il cui aiuto è sempre fondamentale ed insostituibile e naturalmente tutti i nostri atleti.

Asd Virtus Elba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Quattro vittorie su quatto partite, la pallavolo Elba è forte

Un fine settimana straordinario per le squadre elbane sempre più protagoniste nei loro gironi