Elba 2035 entra nel rapporto le buone pratiche dei territori

ASviS premia il progetto sostenibile e le iniziative promosse da Acqua dell’Elba

L’Isola d’Elba entra nel Rapporto “Le buone pratiche dei territori”, pubblicato il 12 febbraio 2026 da ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, che raccoglie alcune delle esperienze più significative a livello nazionale nel campo della sostenibilità. Tra queste figura Elba 2035, il percorso partecipativo promosso da Acqua dell’Elba.

Continua a leggere Elba 2035 entra nel rapporto le buone pratiche dei territori


Le foto

Scolaresche in visita alla compagnia dei Carabinieri

"Cultura della legalità" per i cittadini di domani. Una giornata da ricordare

Una mattinata speciale ha animato la Caserma dei Carabinieri di Portoferraio, sede del Comando Compagnia, del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione Carabinieri. Ospiti d’eccezione, due classi quarte della Scuola San Rocco di Portoferraio (Istituto Comprensivo di Portoferraio), che hanno varcato le porte della Caserma con entusiasmo e curiosità..

Continua a leggere Scolaresche in visita alla compagnia dei Carabinieri


Le foto

Elba Comics Plus Players, le date della seconda edizione

La manifestazione si svolgerà a Porto Azzurro dal 24 al 26 aprile. Il programma

E' stato presentato a Lucca il progetto Elba Comics Plus Players durante il Lucca Comics And Games da Stefano Picchi e Stefano Muti alla presenza del Sindaco di Lucca e il Presidente dei Lucca Comics Nicola Lucchesi. "Abbiamo scelto Lucca Comics, manifestazione più famosa al mondo del settore per presentare.

Continua a leggere Elba Comics Plus Players, le date della seconda edizione


Commissione Affari Istituzionali, convocazione e argomenti

di Comune Portoferraio

È convocata la riunione della Commissione Affari Istituzionali per il giorno LUNEDI 16 FEBBRAIO 2026 alle ore 13:00 presso la Sala Consiliare del Comune per la discussione dei seguenti argomenti: 1. Approvazione schema di convenzione per la gestione e lo sviluppo del Sistema documentario del territorio livornese (2026-2028); 2. Approvazione.

Continua a leggere Commissione Affari Istituzionali, convocazione e argomenti



Regione, un bando di dieci milioni per impianti sportivi

“A favore di piccoli comuni e società storiche”. Importo ammissibile: 400mila euro

La Regione sostiene le attività sportive nella Toscana diffusa attraverso un bando per la manutenzione straordinaria degli impianti e degli spazi sportivi pubblici rivolto agli enti locali, con particolare attenzione ai Comuni più piccoli. La somma complessiva prevista dalla Regione Toscana a titolo di cofinanziamento degli interventi è di 10.

Continua a leggere Regione, un bando di dieci milioni per impianti sportivi