Guarda il video e le interviste

“Playbook 2026”, il grande successo dell’edizione elbana

Gli operatori turistici dell’isola riuniti per capire come affrontare le sfide del turismo 2.0

Si è conclusa con un grande successo di partecipanti l’edizione elbana di “Playbook 2026”, l’evento formativo riservato agli operatori turistici dell’isola tenutosi ieri presso la Sala Nervi (ex Gattaia) di Portoferraio. Un’occasione ghiotta e imperdibile che ha messo a disposizione di tutti i protagonisti del settore principe dell’economia elbana, il turismo, gli strumenti e le strategie più adatte – soprattutto digitali – per far crescere il proprio business attraverso un rafforzamento e un miglioramento della propria presenza online.

Decifrare il profilo del modern explorer, il viaggiatore di oggi, per intercettarne desideri ed esigenze; apprendere strategie di prezzo efficaci e competitive; risparmiare tempo prezioso ottimizzando la gestione delle prenotazioni: sono queste le sfide che l’Elba turistica è chiamata ad affrontare oggi.

L’iniziativa è stata promossa e fortemente voluta da Infoelba, il portale online nostrano di riferimento per le vacanze all’isola d’Elba. Al suo fianco nell’organizzazione, due grandi realtà del settore: Regiondo, leader europeo dei software di prenotazione di tour, attività ed esperienze turistiche, e GetYourGuide, la principale piattaforma globale di booking per viaggi indimenticabili.

Il turismo, oggi, è profondamente cambiato: il viaggiatore tipo non cerca più la semplice vacanza in luoghi ameni, ma una vera e propria esperienza da poter raccontare, condividere, ricordare.

Guarda il video e le interviste:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

A maggio eventi tra natura, conoscenza e partecipazione

di Parco Nazionale Arcipelago Toscano

“AthLet’s Meet 2025”, l’outdoor volano per il turismo dell’isola

Il sindaco di Marciana: “L'Elba è prima della classe, un teatro naturale per questi sport”

SMART, ufficializzato il comune di Rio come capofila

Porto Azzurro esce dal Sistema. I Comuni dovranno approvare la convenzione