Vento forte fino all’alba di venerdì, le raccomandazioni

Il comune: invito alla prudenza e a spostarsi solo se necessario nelle zone di pericolo

Riceviamo e pubblichiamo integralmente dal Comune di Portoferraio:

E’  stato prorogato dalla sala regionale della Protezione Civile l’allerta meteo “codice arancio” per vento forte e mareggiate già in vigore fino alle 23,59 di giovedì 23 ottobre, prolungandolo fino alle 6 del mattino di venerdì 24. Successivamente, dalle 6 fino alle 18 di venerdì è comunque in vigore un codice giallo sempre per vento forte e mareggiate.

Pur non essendo necessario nessun ulteriore provvedimento cautelativo da parte del sindaco di Portoferraio, si ricorda  quanto già previsto dall’Ordinanza in vigore fino alle fino alle ore 23,59 di giovedì 23/10/2025.

La strada  per S.Giovanni (ex SP 26) dal Bivio Boni all’incrocio con Via Mibelli,  potrà subire  chiusure temporanee  in caso di particolare intensità  delle raffiche di vento, con divieto di transito consentito esclusivamente al trasporto sanitario, ai Vigili del Fuoco, alle Forze dell’Ordine ed ai  residenti e domiciliati nelle suddette vie per motivi improrogabili.

Si invita la cittadinanza, ed in particolare i residenti nelle zone limitrofe alla ex strada provinciale di San Giovanni, a non sostare sotto alberi di alto fusto o in zone dove sia possibile caduta di oggetti dall’alto, ad effettuare spostamenti solo se strettamente necessari  ed a prestare particolare attenzione; saranno in atto fino al termine dell’allerta meteo “codice arancio” monitoraggi e pattugliamenti da parte della Polizia Municipale e della Protezione Civile, ed ogni situazione di pericolo sarà tempestivamente comunicata attraverso i canali social e con comunicati stampa alle testate giornalistiche del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nocentini, le case popolari, propaganda e fumo negli occhi

Il sindaco: "Toni alti servono per far dimenticare la vicenda dei debiti fuoti bilancio?"

Importante manutenzione, riapre la piscina delle Ghiaie

L'apertura sabato 6 dicembre. Il sindaco: "Speriamo di mandarla presto in pensione"

“L’Amministrazione investa sulla gestione case popolari”

Il gruppo consiliare Angelo Zini: "Sarà necessario rifare il bando per l'assegnazione"