Allerta meteo arancio per vento forte, scuole ancora chiuse

Il sindaco: se necessario chiusa la strada di San Giovanni per rischio caduta alberi

Un nuovo allerta meteo in codice arancio è in arrivo per l’intera  giornata di giovedì 23 ottobre. Vista la comunicazione della Sala Regionale della Protezione Civile, il sindaco del comune di Portoferraio, con proprio dispositivo di ordinanza, ha previsto la chiusura per l’intera giornata dei giardini pubblici, dei plessi scolastici di ogni ordine e grado, degli impianti sportivi comunali e privati, delle attrazioni ludiche, dei cimiteri cittadini e dei siti turistici comunali, la sospensione degli eventi musicali fino alle ore 23,59 di giovedì 23/10/2025;

La strada  per S.Giovanni (ex SP 26) dal Bivio Boni all’incrocio con Via Mibelli,  potrà subire  chiusure temporanee  in caso di particolare intensità  delle raffiche di vento, con divieto di transito consentito esclusivamente al trasporto sanitario, ai Vigili del Fuoco, alle Forze dell’Ordine ed ai  residenti e domiciliati nelle suddette vie.

In caso di chiusura della strada ci sarà  un presidio della Polizia Municipale o della Protezione Civile al bivio di Bagnaia e uno alla rotonda degli Orti. La cittadinanza verrà comunque informata comunicando in tempo reale a mezzo stampa on line e sui social media le chiusure quando si renderanno necessarie per il pericolo di caduta alberi.

Il sindaco si riserva di valutare l’opportunità di prorogare, con separato e successivo provvedimento, dette sospensioni e chiusure in relazione all’evolversi della situazione meteorologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nocentini, le case popolari, propaganda e fumo negli occhi

Il sindaco: "Toni alti servono per far dimenticare la vicenda dei debiti fuoti bilancio?"

Importante manutenzione, riapre la piscina delle Ghiaie

L'apertura sabato 6 dicembre. Il sindaco: "Speriamo di mandarla presto in pensione"

“L’Amministrazione investa sulla gestione case popolari”

Il gruppo consiliare Angelo Zini: "Sarà necessario rifare il bando per l'assegnazione"