In libreria le poesie di Massimiliano Giugia dal titolo Bambini di cuori. Poesie d’amore e contro la guerra.
Le poesie di Massimiliano Giugia sono state scritte in un arco di tempo che va dalla sua adolescenza ai giorni nostri. Non sono presentate in ordine cronologico. Fare poesia è un impulso che l’Autore ha da quando era bambino. I versi hanno accompagnato le iniziazioni alla vita, l’adolescenza, con i primi amori platonici, poi la sessualità, l’erotismo ed infine l’amore nella sua accezione più alta, di corpo, anima e spirito fusi insieme. Trova, quindi, espressione l’amore, il dolore, la morte. L’anelito dell’anima al raggiungimento di una perfezione deve fare i conti con il dolore e la morte. La vita richiede di attraversare certi ‘passaggi’ che lo vogliamo o no. Rimane, a volte, una struggente nostalgia per qualcosa di perduto e, oramai, irraggiungibile.
Nelle poesie è presente una riflessione sul male, sulla guerra rappresentata nella sua stupida banalità e totale inutilità.
Massimiliano vive e lavora a Portoferraio. Con questa casa editrice ha pubblicato una raccolta di fiabe dal titolo, Il sogno. Il disegno di copertina è di Mario De Muro.



