Allerta arancio sull’arcipelago nella giornata di mercoledì

I fenomeni risulteranno più probabili in prossimità dell' Arcipelago a nord dell'Elba

La perturbazione atlantica transita martedì 20 ottobre su tutta la regione con fenomeni in attenuazione dal pomeriggio. Mercoledì, 21  invece, il flusso umido occidentale manterrà ancora condizioni a tratti instabili, soprattutto sul centro nord della regione.
Ventilazione sostenuta da sud ovest con mare generalmente mosso o localmente molto mosso a nord di Capraia.

Per questo dalla sede regionale della Protezione civile è stata diramata un’allerta meteo, a criticità arancione, per rischio idrogeologico e temporali forti dalla mezzanotte di oggi e valida per 24 ore.

FENOMENI PREVISTI

PIOGGIA: Domani, mercoledì, piogge e rovesci in mattinata su costa settentrionale e zone di nord ovest, mentre nel pomeriggio le precipitazione potranno interessare anche il resto della regione.
Si precisa che i cumulati per domani sono legati a due impulsi instabili, il primo tra la prossima notte e la mattinata, il secondo, probabilmente più intenso, tra il pomeriggio e la sera.

TEMPORALI: Domani, mercoledì possibilità di temporali in mattinata sulle zone costiere settentrionali, mentre saranno possibili anche altrove nel pomeriggio. I fenomeni, localmente anche forti, risulteranno più probabili e frequenti in prossimità della costa settentrionale e Arcipelago a nord dell’Elba, in serata anche in Maremma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Servono protocolli di sicurezza a protezione dei lavoratori”

Il senatore Manfredi Potenti (Lega) ha incontrato i sindacati a seguito del nubifragio

Nubifragio sull’Elba: strade allagate e frane. (Immagini)

A Portoferraio 153 mm di pioggia. Interventi diffusi della Protezione civile in più comuni