Venerdì 17 ottobre si sono tenute a Firenze le semifinali di pugilato del prestigioso Torneo Brasca.
Per la pugilistica Elbana hanno gareggiato gli esordienti Raoul Labroca e Vittorio Corcione under 15 e Massimo Montaruli under 17.
I tre atleti hanno affrontato avversari di livello con già diversi match alle spalle.
“ Ottima prova per i nostri ragazzi che essendo al loro primo incontro sono riusciti a tenere testa ad atleti con già alcuni match alle spalle” commenta il Coach Vincenzo Labroca “ La preparazione è stata sfiancante, i ragazzi si sono allenati con serietà e dedizione e i risultati si sono visti”.
Nonostante Labroca e Corcione abbiano perso ai punti hanno messo in difficoltà i loro avversari diverse volte, per Montaruli match molto difficile e combattuto ma ha portato a casa la vittoria, la finale si terrà il prossimo fine settimana in data da definirsi sempre a Firenze.
“ Ci tengo a ringraziare il Sindaco di Porto Azzurro Maurizio Papi, che ha creduto fortemente in questo progetto, dandomi la possibilità di creare un ambiente sano e costruttivo per i ragazzi dell’Isola d’Elba, riuscendo in oltre a realizzare il mio grande sogno, quello di portare sul ring mio figlio”. Conclude l’allenatore.





