Elbaman 73, vittoria “di famiglia” nella staffetta mista

Parla elbano la storia del "team Vittorietta", prima sul percorso "mezzo Ironman"

Dall’Elbaman del ventennale vale la pena raccontare ancora una storia, che arriva dalla gara di staffetta. Ed è una storia familiare, quella della staffetta “team Vittorietta”. Una staffetta fatta in casa, costruita sul ciclista Matteo Spinetti, atleta di livello nella mountain bike, da sua moglie Sara Napolitano, anche lei ex ciclista ma nell’occasione impegnata nella frazione di podismo, e dalla new entry a livello agonistico di Gabriele Spinetti, padre di Matteo, al suo esordio assoluto nella frazione di nuoto.

La staffetta familiare è andata oltre le aspettative, perché ha vinto la classifica delle staffette miste sul percorso Elbaman 73, (mezzo Ironman)  realizzando il secondo miglior tempo assoluto sulle 45 staffette in gara.

Babbo Gabriele se l’è cavata abbastanza bene sui 2 chilometri della frazione di nuoto, poi Matteo ha fatto il vuoto nella frazione dei 90 km di ciclismo, e Sara (anche lei all’esordio di specialità)  nella mezza maratona ha saputo mantenere la posizione portandola fino al traguardo di Marina di Campo, dove ad attendere insieme al resto della famiglia c’era proprio lei, la piccola Vittoria, figlia di Matteo e Sara, a cui era stato dedicato il nome (decisamente vincente) della squadra. Complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Elbaman: l’edizione del ventennale conclusa a gonfie vele

Vince fra gli uomini il tedesco Erzinger, fra le donne l'ungherese Eberhardt. Le classifiche

Elbaman, edizione da record. Vince il tedesco Kirmeier

La half distance per la prima volta vinta da un atleta elbano. I numeri e i vincitori

L’elbano Marco Carozzo si aggiudica l’Elbaman 73

Il runner marinese, alla sua prima half distance, ha vinto grazie alla frazione di ciclismo