Nasce il “Coordinamento Marine dell’Isola d’Elba”

di Franca Rosso, Presidente AssocomElba

Sabato 19 settembre presso lo stand di Assomarinas Confindustria, al Salone Nautico di Genova, è stata preannunciata la nascita del Coordinamento Marine Isola d’Elba.
Il progetto, avviato un anno e mezzo fa in seno ad AssocomElba e condotto sotto l’egida di Confindustria Toscana Centro e Costa, scaturisce dalla consapevolezza che il turismo nautico rappresenta per l’economia elbana un segmento molto importante e prestigioso, con considerevoli ricadute sul territorio. È perciò che l’idea di mettere a sistema l’intero comparto, con una promozione mirata che raccolga sotto un unico brand l’offerta complessiva, pur preservando le specificità di ciascuna marina e delle rispettive località, è stata accolta con vivissimo interesse dai titolari dei vari porti elbani. Una sinergia che valorizzerà la nostra isola come meta ambita per il turismo nautico internazionale e creerà le basi per una proficua collaborazione tra le varie Marine locali.
Al Coordinamento hanno già aderito Cosimo De Medici srl. con la darsena di Portoferraio, il Cantiere Esaom-Cesa, Igiene Service srl. concessionaria del Porto di Marina di Campo, Rio Service srl con il Porto di Rio Marina e Cavo Rent sas. concessionaria del Porto di Cavo.
Presidente del Coordinamento è stato nominato il dr. Umberto Buzzoni – titolare di Esaom-Cesa – che ha presentato il progetto a Genova.
Nel prossimo mese di ottobre si terrà a Portoferraio l’evento di presentazione ufficiale del Coordinamento Marine Isola d’Elba, al quale potranno aderire nel frattempo anche altre marine e punti d’ormeggio presenti sull’isola.

Franca Rosso
Presidente AssocomElba aderente a Confindustria Toscana Centro e Costa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Cambio di Rotta”, annullato appuntamento di venerdì 28

Confermato l’ evento conclusivo a Porto Azzurro lunedì 1 dicembre. Il programma