Carabinieri, due denunce per guida in stato di ebbrezza

Ad entrambi, un 30enne e un 32enne, durante il controllo sono state ritirate le patenti

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi sulla sicurezza stradale disposi dal Comando Provinciale di Livorno, in linea con le direttive della Prefettura, i Carabinieri della Compagnia di Portoferraio hanno effettuato dei controlli in varie aree in orario notturno riscontrando guidatori con tassi oltre i limiti di legge, in un caso di oltre 5 volte superiore il limite consentito.

In particolare a Portoferraio i militari del Norm hanno deferito in stato di libertà un 30enne il quale, sottoposto a controllo con etilometro, è risultato avere nel sangue un tasso alcolemico pari a 1,23 g/l.

Più del doppio rispetto a quest’ultimo valore, comunque già elevato e fuori norma, quello rilevato a Porto Azzurro dai militari della locale Stazione intervenuti per un’autovettura finita fuori strada. Sottoposto il conducente 32enne, già noto alle forze dell’ordine, a controllo etilometrico, è risultato avere un tasso di alcool nel sangue pari a 2,60 g/l.

Entrambi le patenti di guida sono state ritirate.

Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fiamme in una casa di via Victor Hugo a Portoferraio

Ancora sconosciute le cause dell'incendio. Sul posto pompieri, sanitari e forze dell'ordine

Crociere, Portoferraio si prepara a una stagione da record

La previsione 2026: 35/40mila crocieristi. "Forte interesse per il porto elbano"

Due gioiellieri indagati per appropriazione di monili

I gioielli sono stati recuperati e saranno a breve restituiti ai legittimi proprietari