Una bomba d’aqua su Portoferraio, quando l’allerta meteo è ancora giallo e si parla soltanto da pochi minuti di allerta meteo arancione annunciato dalle 17 di martedì 9 settembre alle 13 di mercoledì 10
Dalle 13 sta venendo giù un acquazzone di dimensioni incontrollabili, “molto di più del 13 febbraio”, dicono dalla Protezione Civile portoferraiese mobilitata immediatamente sulle emergenze.
Strade di accesso alla città bloccate, il comune ha fatto appena in tempo a diramare sulla sua pagina facebook un avviso che dice “Bomba d’acqua su Portoferraio, non uscite di casa e non usate autoveicoli”, e poi sta seguendo le chiamate di emergenza man mano che arrivano agli addetti ai lavori.
L’emergenza è sulle 4 corsie, al Carburo (ovviamente), nel centro storico ma anche in Val di Denari, dove c’è una chiamata di soccorso per delle persone che sarebbero bloccate dall’acqua all’interno di un’auto. Allagamenti anche in zona Antiche Saline.
Arrivano segnalazioni di frane sulla strada provinciale 26 alle Grotte che bloccherebbero almeno una corsia di transito.
Richiesto intervento dei Vigili del Fuoco alla rotonda dell’Enfola per una persona che deve essere soccorsa urgentemente in un locale.
La notizia è in aggiornamento.




