
In concomitanza con il solstizio d’estate, venerdì 20 giugno torna l’attesissima “Notte Bianca” a Marina di Campo, un evento ideato ed organizzato dalla Pro loco, in collaborazione e con il contributo del comune di Campo nell’Elba, nonché di preziosi sponsor.
“Questa manifestazione – dicono gli organizzatori – di fatto inaugura la stagione estiva. La data scelta in concomitanza con il solstizio d’estate sarà scaramanticamente di buon auspicio, affinché sia proficua per l’Elba tutta. Stiamo procedendo con l’organizzazione – assicurano dalla Proloco – “per confermare Marina di Campo la regina delle estati elbane”.
Sarà quindi una notte “Fuori di Festa”, indimenticabile, con le piazze e le vie del centro storico animate da performance molto particolari e coinvolgenti, per tutti i gusti e tutte le età. Un intero paese ed una spiaggia in festa, dunque, dove bar e ristoranti proporranno drink e menù appositamente studiati per l’occasione ed i negozi prolungheranno l’orario di apertura, proponendo occasioni di shopping imperdibili.
Non resta che iniziare a preparare l’abito bianco e segnare sul calendario l’appuntamento. Perché quando si dice Notte Bianca si dice Marina di Campo.