Appuntamenti

Rio, un incontro su futuro e opportunità per i borghi elbani

Sabato, al Parco Minerario, confronto sui nuovi bandi regionali promosso dal Circolo PD

Il Partito democratico di Rio, l’Unione dell’Elba e la Federazione Val di Cornia-Elba organizzano l’incontro “Futuro e Opportunità per i Borghi Elbani”, in programma sabato 8 febbraio, alle ore 11.00, presso la sala del Parco Minerario di Rio Marina (Via Magenta 26).

L’evento rappresenta un’importante occasione di confronto sulle prospettive di sviluppo e rigenerazione dei borghi dell’Isola d’Elba. Interverranno: Stefano Ciuoffo, assessore regionale alle politiche in favore degli Enti Locali e Marco Simiani, deputato del Partito democratico e capogruppo in commissione ambiente.

Uno dei temi centrali del dibattito saranno le opportunità offerte dai nuovi avvisi regionali, con particolare attenzione al bando della Regione Toscana destinato a sostenere progetti d’innovazione e digitalizzazione nelle realtà economiche dei piccoli comuni.

Potranno beneficiare delle agevolazioni: micro, piccole e medie imprese e liberi professionisti; reti d’imprese composte da almeno tre soggetti; altri operatori economici con sede legale o unità locale nei comuni interessati. I progetti dovranno includere processi di digitalizzazione mirati a migliorare l’efficienza produttiva, organizzativa, logistica o commerciale. Gli investimenti finanziabili variano da un minimo di 20mila euro fino a un massimo di 150mila euro.

Si tratta di un’opportunità concreta per sostenere la crescita e la competitività delle imprese locali attraverso l’innovazione. L’incontro rappresenta un’occasione per approfondire le misure disponibili e discutere insieme il futuro del territorio elbano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Emergenza cinghiali, non si arrestano le segnalazioni

Ancora incidenti e “passeggiate” degli ungulati. L’ultimo caso a Portoferraio

Concessioni balneari, l’UE boccia ancora la Bolkestein

Direttiva giudicata "incompatibile" con le aree costiere protette. Aperta un'indagine

Continuità marittima, la sintesi dell’incontro in Prefettura

"Bando dovrà garantire servizio stabile ed efficiente e tutelare cittadini e lavoratori"