Il sito archeologico della Villa Romana delle Grotte è aperto

di Fondazione Villa Romana delle Grotte

La Fondazione Villa romana delle Grotte, con i migliori auguri per il Nuovo Anno, ricorda che le visite a questo straordinario sito archeologico sono da sempre possibili tutto l’anno, previa prenotazione. In particolare, siamo disponibili ad aperture durante il periodo invernale e primaverile dedicate al nostro interlocutore privilegiato: tutte le scuole, sia elbane che del continente. Gli appuntamenti invernali sono già iniziati a novembre e dicembre, inaugurati con la visita della CESCOT, agenzia di formazione professionale di Portoferraio e l’arrivo di candidati a diventare guide turistiche e ambientali!

La Fondazione si impegna da anni a tenere aperto il sito nel migliore dei modi, operando anche grazie al supporto indispensabile del volontariato che affianca il lavoro scientifico degli archeologi. Risponde alla Soprintendenza, fa parte dei Musei Civici del Comune di Portoferraio e si avvale della preziosa collaborazione con il Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano e con il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

Il regolare servizio di biglietteria alle Grotte è curato dalla Cosimo de’ Medici Srl. nel periodo tra Pasqua e il ponte di Ognissanti, mentre per queste feste di fine anno è chiuso.

Per prenotazioni: villadellegrotte@gmail.com e https://www.villaromanalegrotte.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

A Pianosa: si schiude il quinto nido di tartaruga marina

In anticipo rispetto alla tabella di marcia e prima del secondo e del quarto

Due nuove “Messaggere del Mare” per il rispetto del mare

Hanno rispettivamente 10 e 18 anni. Nuotata a Chiessi per sensibilizzare i più giovani