Riceviamo dall’Azienda Sanitaria il comunicato che avvisa del guasto all’ascensore e che per gli utenti con difficoltà nella deambulazione sono attivati percorsi alternativi.
Gli utenti con difficoltà nella deambulazione sono temporaneamente invitati ad utilizzare percorsi alternativi per raggiungere i reparti e servizi ambulatoriali dell’ospedale di Portoferraio. In particolare l’utente potrà assere accompagnato e ripreso in auto fino al piazzale del Pronto Soccorso (Varco 1) seppur ricordando la necessità di parcheggiare negli appositi stalli posizionati lungo il perimetro del presidio ospedaliero.
La necessità di istituire percorsi alternativi è dovuta alla momentanea interruzione della funzionalità dell’ascensore esterno collocato nei pressi dell’ingresso principale del presidio ospedaliero. La consueta accessibilità sarà ripristinata appena risolta la problematica tecnica.
L’Azienda USL Toscana nord ovest si scusa per eventuali disagi.
Antonio
No se rotto l’ascensore che novità…! Altro non c’è da dire anzi in verità ci sarebbe da dire fin troppo ma credimi è tempo perso!!
25 Dicembre 2024 alle 20:32
Francesco Semeraro
Sarebbe facile commentare questo disservizio anche perché non interessa a nessuno se molte persone non riescono a raggiungere l’ingresso dell’ospedale. Provate a farlo seguendo i percorsi alternativi e vi renderete conto della difficoltà fisica e dell’impossibilita’ di farli e di trovare dove lasciare l’auto.
Ma si sa, nelle difficoltà gli anziani, i malati, gli invalidi devono accontentarsi di promesse, falsita’ e bugie e di difficolta a sopravvivere. Poi se qualcuno velesse protestare o esporre queste difficoltà a chi deve rivolgersi? Questa nuova politica non prevede una figura o un responsabile che possa accogliere le istanze dei cittadini in materia di sociale e sanitario e provvedere. LORO la salute sanno come curarla e dove andare senza patire la mancanza di un ascensore o di una agenda chiusa.
BUON NATALE.
Francesco Semeraro
25 Dicembre 2024 alle 9:03