Si è concluso un anno ricco di successi e soddisfazioni per i ragazzi e le ragazze dell’Asd Virtus Elba. Guidati dal coach Adolfo Tirelli, gli atleti si sono messi in luce in diverse competizioni, dalle maratone alle mezze maratone, i trail e le varie gare svoltesi all’Elba e in tutta la Toscana. L’ultimo appuntamento della stagione, la Maratona di Pisa, non ha fatto eccezione.
Nella distanza regina (42 km), Andrea Giuducci ha tagliato il traguardo in 3h28’05”, conquistando la 376a posizione assoluta su oltre 1.300 partecipanti. Un risultato di tutto rispetto, considerato che l’atleta non aveva seguito una preparazione specifica per la gara.
Ottime prestazioni anche nella mezza maratona (21 km), dove il primo elbano all’arrivo è stato Nicola Fortuna, fermando il cronometro a 1h18’35” e posizionandosi 41° assoluto su 1.515 partecipanti, nonché 9° nella propria categoria. Bene anche gli altri portacolori della Virtus Elba: Marco Bonasera (1h25’51”), Francesco Osano (1h29’24”) e Claudio Cerisetti (1h37’47”), a testimonianza di una condizione generale di squadra decisamente positiva.
Con questi risultati, la Virtus Elba saluta il 2024 con la consapevolezza di aver costruito solide basi per affrontare le nuove sfide del prossimo anno.
Sport le foto
La Virtus Elba chiude in bellezza la stagione agonistica
Successi e soddisfazioni in molte gare per gli atleti guidati da Adolfo Tirelli
Articoli correlati
Pallavolo, le Zanzare sono tornate con due vittorie esterne
di Pallavolo Elba
Le atlete del Centro Ginnastica sono campionesse d’Italia
di Giuseppe Cunti*
L’ASD Gli Archi del Grande Falco si apre al baseball e softball
Nuove opportunità per i giovani atleti dell'Elba verso il centro CONI e il campionato