Venerdi’ 13 dicembre ore 18.00-19.15 presso Sala Gran Guardia di Portoferraio il terzo incontro della serie “Nonviolenza e meditazione” che si svolge, una volta al mese, da ottobre a maggio.
Continuiamo a dire basta alla guerra.
Lo facciamo in tanti modi, anche attraverso il confronto con testimoni della nonviolenza e il raccoglimento in silenzio (meditazione, preghiera, riflessione… ognuno come sa fare). Anche in questo modo vogliamo esprimere la nostra volontà di pace, contro l’odio e la mentalità bellica che sta inquinando l’essere umano e il pianeta.
Questa volta siamo ispirati dalla vita e dal pensiero di Lanza del Vasto (1901-1981), un italiano che, alla ricerca delle vie di uscita dalla violenza, si reca in India dove incontra Gandhi e vive un tempo con lui. Decide poi di ritornare in Europa per dar vita, anche in Italia, a comunità gandhiane.
Ai 20 minuti di introduzione a Lanza del Vasto, faremo seguire 20 minuti di raccoglimento e altri 20 minuti di libera espressione e dialogo tra i presenti.
La partecipazione è del tutto gratuita e senza prenotazione, ma consigliamo di portarsi un cuscino o qualcosa per sedere, poiché la volta scorsa non c’erano abbastanza posti a sedere.
L’incontro sarà introdotto da Nunzio Marotti.
Vi aspettiamo.
Contatti telefonici: 3294083569 – 3471460023
Non violenza e meditazione, incontro alla Gran Guardia
di Elba Forum per la pace
Articoli correlati
“Cerchiamo appartamenti in affitto anche per tutto l’anno”
di Esaom Cesa spa
Logistica green, proroga dell’accesso ai contributi dell’AdSP
Scadono il 31 gennaio i termini per finanziare l'acquisto di mezzi operativi sostenibili
Nuovo bando per operaio collaboratore specializzato
di Cosimo De Medici srl