Scarica rifiuti lungo la strada: 2500 euro di multa

L'uomo individuato dalla Polizia Municipale di Campo nell'Elba, non è un residente

È stato individuato dagli agenti della Polizia Municipale di Marina di Campo un uomo che, nella giornata del 22 novembre, ha scaricato dal suo furgone e gettato nella zona di Pian di Mezzo, in uno spiazzo a lato, fuori strada, un ammasso di rifiuti ingombranti di tipo domestico non pericolosi: resti in legno di mobilio, un materasso, un fornellino elettrico da campeggio, un forno da cucina e una lucidatrice.
L’uomo, non residente nel Comune di Campo nell’Elba, si era prima recato all’ecocentro del Vallone ma non aveva potuto conferire il suo carico di ingombranti perché non residente e quindi non autorizzato al conferimento.
Così, dopo poco, ha deciso di abbandonare i rifiuti in una piazzola lungo la strada non molto lontana all’ecocentro.
Identificato e sentito dalla Polizia Municipale ammetteva subito di essere stato l’autore del gesto. Ora, per estinzione della contravvenzione per il reato di abbandono dei rifiuti in luogo pubblico dovrà pagare un’ammenda di 2500 euro. L’uomo ha già ripulito l’intera area dai rifiuti che aveva abbandonato.

4 risposte a “Scarica rifiuti lungo la strada: 2500 euro di multa

  1. Giacchetto Oscar Rispondi

    Si potrebbe mettere una telecamera sulla strada provinciale all’altezza del deposito di Battistini c/o il cassone per indumenti dismessi dove qualche incivile lascia rifiuti di ogni genere.In questo modo multe a rondema’.

    4 Dicembre 2024 alle 16:09

  2. genoveffa Rispondi

    Premetto che ciò che sto per dire non giustifica assolutamente il comportamento di questo tipo, però consiglierei all’Esa un’attenta riflessione su queste vicende. Abbiamo un porta a porta inefficiente, un’isola sporca e trascurata, e se mandiamo via dal centro ingombranti chi ha la buona educazione di portare i rifiuti perchè non ha la residenza….embè….un po’ ce le cerchiamo eh!!!

    4 Dicembre 2024 alle 13:07

  3. Maria Rispondi

    Visto il comportamento di molti che scaricano rifiuti che non possono essere conferiti all’ecocentro xchè non residenti potreste fare pagare ed accettare i rifiuti e forse non esisterebbero molte discariche abusive

    4 Dicembre 2024 alle 11:09

  4. Roberto Velasco Rispondi

    Ma due belle manate no eh

    3 Dicembre 2024 alle 19:48

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati