Molti in raccoglimento per la pace anche a Portoferraio

di Elba, Forum per la Pace

Anche il secondo incontro di venerdì 8 novembre di “Non Violenza e Meditazione” ha visto il tutto esaurito e persone stoicamente in piedi fino alla fine.
Questa volta siamo stati ispirati dalla vita e dal pensiero del Mahatma Gandhi, presentato senza l’agiografia del “Santino Gandhi”, bensì nella sua concreta umanità, con la passione, gli errori e la grandezza di una persona che sentiamo vicino, imitabile, di un livello morale, religioso e politico ancora oggi possibile e desiderabile.
Soprattutto la sua incrollabile fede nella verità è oggi il suo più alto insegnamento per noi contemporanei che viviamo in un mondo avvolto nella menzogna della guerra e del riarmo… “per difenderci”: non c’è nessuna difesa nelle armi! Le armi servono per essere usate e continuamente rinnovate dal Complesso Militare Industriale.
Niente inquina il nostro pianeta e le nostre menti più della guerra.

Per non soggiacere a un sistema che ama più la morte che la vita, dobbiamo raccoglierci nel silenzio e distaccarci dal martellamento dei social (che non sono affatto “sociali”), dei grandi mezzi di comunicazione che stanno distruggendo la capacità umana di discernimento e di amore tra le persone e con la natura.

Invitiamo tutti a proseguire con noi questo viaggio nella libertà, che un venerdì al mese, per un’ora, dedicheremo alla riflessione e al raccoglimento.
Prossimo appuntamento venerdi’ 13 dicembre, ore 18.00 sempre alla Sala Gran Guardia di Portoferraio.

 

Elba Forum per la Pa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per tutti gli amanti dei giochi nasce “Elba Ludica APS”

"Elba in Scatola" diventa associazione: primo appuntamento giovedì 29 alla Centrale

Un “Messaggero del Mare” corre per il diritto alla salute

La staffetta Lampedusa–Monte Bianco anche per una sanità più equa sull'Elba

“Capitale del Mare 2026”, Portoferraio presenta il progetto

La candidatura con "Portoferraio, Città del Mare tra Cultura, Natura e Comunità”