Mostra d’arte la vita nei colori, dipinti degli ospiti della RSA

Giovedì 24 ottobre alle 17.00 l'inaugurazione nella sala espositiva della Gran Guardia

Nei giorni 24-25-26 ottobre 2024, nella Sala espositiva della Gran Guardia, si terrà una mostra d’arte con i dipinti eseguiti dagli ospiti dell’RSA Casa del Duca di Portoferraio coordinata dalla responsabile Sara Toma intitolata “La vita nei colori”.
Si tratta del risultato di una collaborazione tra il Circolo degli Artisti Isola d’Elba, con i Pittori Flavio Orsi, Mario Nannini e Alessandro Grosso, ed il personale della struttura, in modo particolare nella figura di Luisella Arrostini, educatrice professionale. Insieme, in estate, è stato allestito un laboratorio inserito nella progettazione attività della Cooperativa CLS per la RSA che promuove attività legate all’integrazione degli ospiti sul territorio. Un gruppo di loro ha potuto esprimersi artisticamente con pennello e colori. E’ stato un momento di vicinanza vissuto con entusiasmo ed empatia che ha regalato momenti di leggerezza e felicità a tutti quanti.
L’evento sarà dedicato alla pittrice Flavia Gattoli, prematuramente scomparsa ma viva nelle forme e nei colori, mossi dalla sensibilità del suo animo.
Quindi siete tutti invitati all’inaugurazione di questo straordinario evento che, col patrocinio del Sindaco Tiziano Nocentini e del Comune, si terrà giovedi 24 ottobre alle ore 17.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Le opere di Letizia La Rosa in mostra alla Gran Guardia

Da venerdì 5 a domenica 7 dicembre, una personale dell'artista elbana tra arte e design

“Angeli e Demoni – Simbolisti a Praga”, apre la mostra

L'evento sabato 29 novembre, ore 18,00 alla Wip Gallery di Portoferraio. Il programma

Il mare dell’Elba a Torino in mostra in fiera a The Others

Cristina Sammarco ha partecipato con opere ispirate alla magia dell’isola d’Elba