Soroptimist per il Bangla Desh con il Filodijuta

di Soroptimist Isola d'Elba

Si è svolta sabato 29 giugno presso il PoggiodiSole Antico Casale, a Lacona, la conviviale a scopi benefici organizzata dal Soroptimist International Club Isola d’ Elba .

La socia del Club Ietje Bangma, infermiera di sala operatoria, insieme al dott. Guido Campanati, hanno raccontato della loro esperienza di volontariato in Bangladesh, prestando cure ai bisognosi, in particolare a bambini, presso l’ospedale Santa Maria di Khulna.

I due sanitari hanno raccontato particolari di quelle giornate in cui hanno offerto il proprio lavoro a  persone che avevano necessità di sottoporsi ad interventi chirurgici, ma non avrebbero potuto farlo perché l’ospedale governativo è a pagamento e non alla portata di tutti.

La serata è stata animata da uno spirito di serena amicizia e collaborazione, tipicamente soroptimista, ed ha visto la proiezione di toccanti immagini di quei momenti in Bangladesh. Tutti i partecipanti sono stati coinvolti dalla emozione trasmessa dai due volontari ed a fine serata è stato possibile donare una offerta alla Associazione Il Filodijuta che è stata parte attiva della missione in Bangladesh.

La Presidente chiude la serata annunciando che il Club metterà in campo azioni per la raccolta fondi e che concluderà a dicembre con la serata dedicata all’amicizia e alla solidarietà .

Anche nei prossimi giorni sarà possibile effettuare donazioni per supportare future missioni in aiuto ai bisognosi di quelle terre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Il Grigolo è di nuovo nostro”. Contente le associazioni

Già a lavoro per rendere la struttura gradevole dopo il permesso dell'amministrazione