Elba Bike, podio per Anna Rododendro a Scansano

Bene anche i ragazzi convocati in rappresentativa regionale. I risultati

Elba Bike è stata impegnata domenica 26 maggio a Scansano, con  tre atleti nella rappresentativa regionale che disputa la Coppa Italia Giovanile di mountain bike. La gara, una competizione nazionale, era valida anche come prova del GP Centro Italia.

Presenti atleti di alto livello, in pratica i più forti d’Italia. Gli elbani convocati nella rappresentativa della Regione Toscana erano Nicoletta Brandi, allieva 1°anno, Gioia Costa, esordiente di 2° anno, e Lorenzo Sardi, esordiente 1° anno.

Nella prima gara proprio Lorenzo Sardi è entrato nella top ten con un ottimo decimo posto, in una corsa davvero di alto livello. Subito dopo in gara le ragazze, con Nicoletta Brandi che con il suo nono posto è riuscita a consolidare la sua leadership nel GP Centro Italia, mantenendo la maglia di leader per la propria categoria.

Gioia Costa ha fatto un pò più di fatica, mostrando di essere ancora in rodaggio con la preparazione e concludendo in 16.ma posizione.

In gara nel GP Centro Italia anche la junior Anna Rododendro, che ha colto un ottimo secondo posto: per lei un risultato veramente importante, dimostrando di essere ai vertici della sua categoria in Toscana. Fra gli junior della categoria maschile ha corso anche Dario Velasco, che è partito male rincorrendo gli altri tutta la gara per poi piazzarsi 46.mo, senza mollare mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Elba Bike, chiuso il Gp Centro Italia al quarto posto

Oltre alla grande prova di squadra, vittorie di Niccolò Mauro e Nicoletta Brandi

Elba Bike in gara in Umbria nel GP Centro italia

Vincono Brandi e Mauro, bene gli altri atleti elbani in gara. I risultati

Elba Bike, Niccolò Mauro domina anche nell’XC Eliminator

Quattro i giovanissimi bikers impegnati in questa particolare specialità. I risultati