Al via la stagione di eventi al Teatro delle Miniere

Venerdì 14 Giugno il primo evento vedrà protagonista il cantante rapper El Matador

Anche per la stagione 2024 il Teatro delle Miniere di Rio Marina è pronto ad ospitare una serie di eventi musicali di rilievo nazionale curati quest’ anno dalla Live Music in collaborazione con il gruppo giovani elbani che si riconoscono sotto il nome Jollymusicelba e la DL service ed l’ Adriano Foresi.
Si parte con il primo evento Venerdì 14 Giugno che vedrà protagonista il cantante rapper El Matador, circa 200mila followers su TikTok e oltre 150mila su Instagram.
Un volto che, se per molti spettatori di Netflix è stato un’assoluta novità, per i più giovani era già una promessa del rap.
Di seguito alcune parole di uno degli organizzatori:
” Siamo lieti anche per questo anno di poter collaborare con il Comune Di Rio nell’organizzazione di eventi presso la splendida location del Teatro delle Miniere di Rio e ne approfitto per ringraziare in primis l’assessore Mattia Guerrini ed il Sindaco Corsini per la rinnovata fiducia posta in noi anche per questa stagione 2024.
Quest’anno abbiamo tantissime novità in serbo, sia organizzative, sceniche ma anche artistiche vista la selezione artistica in programma che vedrà esibirsi artisti di caratura e fama internazionale.
Beh non aggiungo altro, se non un…. vi aspettiamo al Teatro il 14 Giugno per l evento inaugurale.”
Partenza quindi venerdì 14 Giugno ma scopriamo chi è Elmatadormc?
Vent’anni, è nato e cresciuto a Ciampino ed è tra i finalisti del programma di Netflix “Nuova scena”. Spavaldo, sicuro di sè, “zero aspettative, zero problemi” è un po’ il suo motto. Ha iniziato ad avvicinarsi al rap quando era solo un bambino, ascoltando “Tranne te” di Fabri Fibra: “Passava sta canzone, mi sono cercato l’instrumental e ci scrivevo sopra”, ha raccontato presentandosi allo stesso Fibra e a Squarta nel secondo episodio del talent show di Netflix.
Elmatador è un nome che Dylan ha scelto ispirandosi ai calciatori sudamericani: “Mi chiamo Elmatador perché purgavo sempre”, dice ridendo nel corso dello show.
Che altro dire l’estate è alle porte ed il Teatro è pronto per una nuova stagione estiva.
A breve sottolineano gli organizzatori verrà svelata l’ intera programmazione estiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il MAC 64 “Entra o non Entra? Non penso Proprio”

Sabato 20 Gennaio la WEB NIGHT "second edition" al New Mandel Club

Cinema, il programma completo del fine settimana

Al “Santi” il “Comandante” di Favino. Il “Flamingo” fa il bis con “C’è ancora domani”