Rio

Riapre al transito la Strada provinciale nr 26 del Piano

Fine lavori, il 24 maggio si potrà di nuovo circolare. Soddisfazione della Provincia

A seguito della comunicazione del direttore dei lavori, che ha sancito la conclusione ufficiale delle opere, la SP 26 del Piano, all’Elba, sarà riaperta al transito a partire da venerdi 24 maggio.
“Finalmente possiamo chiudere una ferita aperta da tempo”, sottolinea il consigliere provinciale Andrea Solforetti, che ha poi aggiunto: “L’Amministrazione Provinciale, si è impegnata senza mai mollare per trovare soluzioni e, grazie alla proficua collaborazione tra gli uffici provinciali, coordinati dall’ing. Simone Lubrano, e regionali, è stato possibile sottoscrivere un accordo di programma tra Provincia e Regione Toscana che ha consentito di ottenere la copertura finanziaria per approvare il progetto esecutivo dell’intervento e successivamente avviare la gara per l’esecuzione dei lavori. Ricordo, inoltre, che la Provincia, nonostante la problematica carenza di risorse, ha stanziato fondi propri, pari a 268.000 euro, per compensare l’aumento dei costi dei materiali e completare dei lavori. Vorrei ringraziare, infine, la ditta Sales, che ha eseguito le opere e lo studio Ingeo, che aveva l’incarico di direzione dei lavori, perché oltre alle attività lavorative che sono state intense, produttive e risolutive, hanno garantito un continuo supporto alla risoluzione delle interferenze (ASA, ENEL) presenti in maniera massiva nell’area di intervento”.
Tenuto conto che la conclusione dei lavori cade nel periodo elettorale, la strada sarà riaperta senza ulteriori iniziative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abusi edilizi a Nisportino, 64enne denunciata dai Carabinieri

L'accertamento dei Forestali dell'Arma del Nucleo “Parco” di Portoferraio. I particolari

Approvato il nuovo Regolamento del porto di Portoferraio

di Capitaneria di Porto - Guardia Costiera