E’ tutto pronto per la settimana velica Campese

Domenica 21 aprile in programma la regata zonale e nazionale della classe ILCA

Si comincia domani, domenica 21 aprile con la prima regata in programma, la quinta tappa del campionato zonale seconda zona FIV classi ILCA, che vede impegnati 53 atleti provenienti da Toscana, Umbria e provincia di La Spezia. I concorrenti si sfideranno in una sola giornata e affronteranno un massimo di tre prove, la partenza è prevista per le ore 13:00.

Da giovedì 25 a domenica 28 invece sarà la volta della terza tappa della regata Nazionale Italia Cup sempre della classe ILCA. Il Club del Mare di Marina di Campo è pronto ad ospitare i quasi 400 velisti che si daranno battaglia nel golfo di Campo nelle 4 giornate di regate previste.

La Federazione Italiana Vela ha affidato al circolo campese questo prestigioso evento a livello nazionale per la seconda volta nel giro di quattro anni. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Campo nell’Elba porterà sull’isola più di cinquecento persone tra velisti ed accompagnatori provenienti da tutta Italia, i quali soggiorneranno sul nostro territorio apprezzando le meraviglie della nostra isola. Essendo per la maggior parte ragazzi, i partecipanti stessi daranno forte risalto alla manifestazione sui social media, facendo conoscere ulteriormente l’Elba, la sua natura e i suoi panorami.

Nel 2024 il circuito Italia Cup prevede 3 tappe in tutta Italia. Le prime due sono state a febbraio e a marzo, rispettivamente a Marina di Ragusa e Civitanova Marche ed ora è il turno dell’Isola d’Elba.

Una settimana intensa per gli atleti, gli appassionati e gli organizzatori. Vi aspettiamo a Marina di Campo per il grande spettacolo delle vele, tutto è pronto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

ILCA Italia Cup 2024, presente anche Soroptimist Elba

di Soroptimist International Isola d’Elba

A Marina di Campo 500 velisti per la Italia Cup ILCA

Da giovedì 25 a domenica 28 aprile quattro giornate di regate nazionali al Club del Mare

Geronimo vince la prima regata del campionato invernale

Vittoria elbana nella prova del Trofeo Costa Etrusca organizzata a Marina di Salivoli