All’Elba tre giorni di gare cinofile a livello nazionale

di Let's Dog Asd

Direttamente sulla nostra isola… il 1° TROFEO LET’S DOG ISOLA D’ELBA!
Tre giorni di manifestazione organizzati dall’associazione sportivo dilettantistica Let’s Dog in cui si disputeranno gare a livello nazionale di diverse discipline cinofile: Mantrailing (disciplina che simula la ricerca di persone disperse), Rally Obedience (percorsi in obbedienza dinamica) e Nosework (sport che simula il lavoro dei cani da ricerca antidroga/veleni/esplosivi ecc).
Il Trofeo Let’s Dog è un appuntamento imperdibile per gli appassionati del mondo cinofilo, che avrà luogo durante il weekend del ponte del 25-27 aprile, con attualmente circa 150 atleti iscritti da tutta Italia, tra cui un notevole gruppo del team elbano!
Durante le giornate saranno a diposizione dei partecipanti le educatrici cinofile del Team Let’s Dog per consigli ed eventuale supporto. Saranno organizzati inoltre dei Dog Trekking per allietare il soggiorno e creare ulteriori momenti di benessere grazie ai nostri meravigliosi paesaggi naturali.
Un’occasione unica, non solo per conoscere lo sport in ambito cinofilo fino a poco tempo fa sconosciuto sulla nostra isola, ma anche per condividere una cultura sempre più legata al cane come un vero e proprio membro delle nostre famiglie, con il quale condividere emozioni, esperienze e divertirsi insieme.
Il comune di Campo nell’Elba, che ringraziamo vivamente, oltre ad aver dato la disponibilità del nuovo Campo Sportivo per lo svolgimento delle gare, fornirà un palco per le premiazioni direttamente in piazza D.Alighieri.
Anche quest’anno avremo la fortuna di ospitare la fantastica Dog Photographer Marina Barbati che, oltre ad essere la fotografa ufficiale delle gare, vi aspetta sulla spiaggia di Marina di Campo (il 28 Aprile dalle 8:30 alle 12 nel tratto tra “La Lucciola” e “Il Capriccio”) per offrire uno scatto ricordo a chiunque passi da li con il proprio cane!
Fondamentale inoltre l’aiuto di tutti gli sponsor, numerose realtà elbane e non, che hanno contribuito al realizzarsi di questo evento. Grazie a tutti.
Per le ragazze di Let’s Dog, questo è un importante traguardo e sono fiere di contribuire a far vivere l’Isola d’Elba in un periodo di bassa stagione, con un appuntamento annuale che unisce tante persone accomunate dalla stessa passione per la cinofilia.
Ricordiamo a tutti che l’evento è pubblico ed, anzi… siete tutti invitati ad assistere a tutte e le gare e venire a conoscere le nostre attività dal vivo!
Seguite la pagine Instagram e Facebook di Let’s Dog Isola d’Elba per tutti gli aggiornamenti e per maggiori informazioni, non esitate a contattarci via e-mail all’indirizzo letsdogasd@gmail.com o tramite Whatsapp al numero 3270482264: Ylenia, l’organizzatrice della manifestazione, vi aspetta per rispondere a tutte le vostre domande.
Vi aspettiamo!
Let’s Dog ASD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Mai più cani tenuti legati alla catena nella nostra regione

La giunta regionale ha approvato in via definitiva il regolamento che lo vieta. E' civiltà

Un pomeriggio con le volontarie di Animal Project Elba

Le attività dell'associazione: “Con l'aiuto delle istituzioni potremmo fare molto di più”